Allestimento 28 litri: cercasi idee
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
Oggi ho inserito le Caridina multidentata nel mio cubetto. Il Betta le ha minacciate di tanto in tanto facendole scappare, spero si abitui alla loro presenza anche perché ne hanno di anfratti dove nascondersi.
La cosa che mi ha shockato, e che non mi sarei mai aspettato, è che una è uscita fuori dall’acqua!
È saltata in uno dei vasetti delle emerse con dentro l’argilla espansa (ho solo sentito il rumore d’acqua quando ha saltato) e poi l’ho guardata mentre camminava fuori dal vaso e si rituffava in acqua!
Allucinante.. per come è settato l’acquario non posso mettere il coperchio, come faccio?
La cosa che mi ha shockato, e che non mi sarei mai aspettato, è che una è uscita fuori dall’acqua!
È saltata in uno dei vasetti delle emerse con dentro l’argilla espansa (ho solo sentito il rumore d’acqua quando ha saltato) e poi l’ho guardata mentre camminava fuori dal vaso e si rituffava in acqua!
Allucinante.. per come è settato l’acquario non posso mettere il coperchio, come faccio?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
1 - il betta gli da' la caccia e loro scappano
2 - non gradiscono l'ambiente e l'acqua, e scappano
3 - il coperchio a volte non risolve, provano a scappare
e rimangono incastrate da qualche parte
ma le multi sono toste, io propendo per la 2
forse qualcosa si può fare
mm
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
eppure sia l’ambiente che l’acqua dovrebbero essere consoni.
Tra l’altro le ho prese belle grandi (4-5cm) proprio per disincentivare il Betta dal mangiarle.
L’acquario è tappezzato da foglie di catappa e di castagno, rocce, legni, anfratti, pignatte, galleggianti, radici di pothos.. dovrebbe essere un paradiso per loro se ho capito
bitless ha scritto: ↑14/11/2024, 18:53
forse qualcosa si può fare
eppure sia l’ambiente che l’acqua dovrebbero essere consoni.
Tra l’altro le ho prese belle grandi (4-5cm) proprio per disincentivare il Betta dal mangiarle.
L’acquario è tappezzato da foglie di catappa e di castagno, rocce, legni, anfratti, pignatte, galleggianti, radici di pothos.. dovrebbe essere un paradiso per loro se ho capito
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:

non so... i gamberi sono schizzinosi!
ma dal paradiso nessuno vuole scappare

non so... i gamberi sono schizzinosi!
mm
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
Non saprei proprio
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno 
Se l'acqua è ok e il livello non al limite, elimina "le scale" che potrebbero usare per uscire
Se l'acqua è ok e il livello non al limite, elimina "le scale" che potrebbero usare per uscire
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
buongiorno Monica!
Mi sono fatto l’idea che è stato il Betta a spaventarle perché mi sono visto una scena di loro che schizzano via tipo razzi!
E dalla felicità alla quale le ho viste schizzare non credo abbiano bisogno di scale
potrei tranquillamente trovarne una a tre metri dall’acquario
buongiorno Monica!
Mi sono fatto l’idea che è stato il Betta a spaventarle perché mi sono visto una scena di loro che schizzano via tipo razzi!
E dalla felicità alla quale le ho viste schizzare non credo abbiano bisogno di scale
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo
ovviamente intendevo dire “e dalla VELOCITÀ alla quella..” e non “felicità”.
Ciò detto, stamattina non ho trovato Caridina in salotto. Al momento tutto tace, ho messo stamane una pasticca di cibo da fondo con spirulina e ho dato artemie al Betta. Vediamo che succede.
Nel frattempo stanotte ho acceso la luce e ho trovato almeno una decina di lumachine piccole, troppo felice
Kiothedoctor ha scritto: ↑15/11/2024, 8:01
buongiorno Monica!
E dalla felicità alla quale le ho viste schizzare non credo abbiano bisogno di scalepotrei tranquillamente trovarne una a tre metri dall’acquario
ovviamente intendevo dire “e dalla VELOCITÀ alla quella..” e non “felicità”.
Ciò detto, stamattina non ho trovato Caridina in salotto. Al momento tutto tace, ho messo stamane una pasticca di cibo da fondo con spirulina e ho dato artemie al Betta. Vediamo che succede.
Nel frattempo stanotte ho acceso la luce e ho trovato almeno una decina di lumachine piccole, troppo felice
- Monica
-
Profilo Completo
- Kiothedoctor
-
Profilo Completo