Nymphea lotus red non cresce da mesi

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
CiaoSimoneCiao
star3

Messaggio di CiaoSimoneCiao » 11/12/2024, 19:48

Ciao a tutti. 

Ho questa pianta riportata in titolo che da fine agosto ha smesso di crescere. 
Ho controllato se il bulbo fosse andato ma è ancora bello duro. 
Adesso si limita a fare delle piccolissime piantine alte a malapena 2/3 cm ma nulla di più. 
Ho letto che questa pianta ha dei periodi di blocco ma mi sembra eccessivo da agosto fino ad adesso. 
Più che altro le altre piante crescono benissimo. 
Ho anche provato a metterle sotto una tabs ma nulla è servito. 
Qualche consiglio, perché è una pianta che adoro e dava quell’effetto in più alla mia vasca che adoravo ,odio non poterlo più avere. 
Era la mia pianta preferita🥹🥲

Grazie a tutti 

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 12/12/2024, 12:13

Anche la mia dopo una partenza a razzo è in stallo da parecchi mesi.Viva,produce qualche fogliolina di piccole dimensioni e si ferma li'.
Non so' se possa avere patito l'eliminazione delle foglie emerse e/o danneggiate dalle chiocciole,ma fatto sta' che è ferma da mesi.
Le condizioni in vasca(nella mia) sono stabili e non sono cambiate e le altre piante crescono normalmente.
Non so' cosa consigliarti,perchè l'avrei gia' fatto io nel caso :-?? Le tabs le ho messe,ma non sembra ci siano risultati al momento(o meglio ci sono ma sul crinum calamistratus x_x foglie di un metro e piu' di lunghezza :))).
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
CiaoSimoneCiao (12/12/2024, 23:00)

CiaoSimoneCiao
star3

Messaggio di CiaoSimoneCiao » 12/12/2024, 23:00

marko66 ha scritto:
12/12/2024, 12:13
Anche la mia dopo una partenza a razzo è in stallo da parecchi mesi.Viva,produce qualche fogliolina di piccole dimensioni e si ferma li'.
Non so' se possa avere patito l'eliminazione delle foglie emerse e/o danneggiate dalle chiocciole,ma fatto sta' che è ferma da mesi.
Le condizioni in vasca(nella mia) sono stabili e non sono cambiate e le altre piante crescono normalmente.
Non so' cosa consigliarti,perchè l'avrei gia' fatto io nel caso :-?? Le tabs le ho messe,ma non sembra ci siano risultati al momento(o meglio ci sono ma sul crinum calamistratus x_x foglie di un metro e piu' di lunghezza :))).

dai almeno non sono l’unico😂😂
Più che altro adesso è un pochino nell’ombra visto che Alternanthera cresce a dismisura.
Vabbè è veramente strana sta pianta. Se hai novità a riguardo passa di qui. 

Rispondi