Ciao. Nella mia vasca in cui abita un betta ho delle anubias e salvinia a galla. Come illuminazione ho una lampadina da 1000 lumen a 6500k per 10W. La vasca è 30 litri lordi e circa 20 netti, quindi 50 lumen /litro. Fotoperiodo 6 ore. Può andare bene per quelle piante o devo scendere con i lumen?
Volendo ne ho un'altra disponibile da 740 lumen, 6500k e 10W.
Quanti lumen/ litro?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Carletto29
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
Quanti lumen/ litro?
Ciao
Se fosse una plafo sarebbe un po' alta per Anubias e salvinia (che sarà molto vicina alla luce
Puoi mettere una foto della vasca con la lampadina per vedere il tipo di emissione?
Se fosse una plafo sarebbe un po' alta per Anubias e salvinia (che sarà molto vicina alla luce
Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Carletto29
-
Profilo Completo
Quanti lumen/ litro?
Ecco . Ho sbagliato prima . Illumino con la lampadina da 740 lumen (Faretto gu10), ma ne ho disponibile uno da 1000...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Quanti lumen/ litro?
Che grado di apertura ha la lampadina? Dalla proiezione sulla parete non sembra molto concentrata però dalla foto ( magari dal vivo è diverso) le Anubias mi sembrano illuminate, ma la salvinia è su tutta la superficie? Nella vasca piccola di mia figlia sotto è notte. 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Carletto29
-
Profilo Completo
Quanti lumen/ litro?
6500k, 740 lumen e 10w... Si, dal vivo è molto più luminoso. La foto in effetti non rende.
La salvinia la ho a galla ma ne ho eliminato molta ieri. Ho liberato degli spazi
.
Will74 ha scritto: ↑03/02/2025, 22:07Che grado di apertura ha la lampadina? Dalla proiezione sulla parete non sembra molto concentrata però dalla foto ( magari dal vivo è diverso) le Anubias mi sembrano illuminate, ma la salvinia è su tutta la superficie? Nella vasca piccola di mia figlia sotto è notte.
6500k, 740 lumen e 10w... Si, dal vivo è molto più luminoso. La foto in effetti non rende.
La salvinia la ho a galla ma ne ho eliminato molta ieri. Ho liberato degli spazi
Posted with AF APP