Cloro in acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lucazio00
-
Profilo Completo
Cloro in acquario
I danni da cloro sui batteri si manifestano anche con la nebbia batterica
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Rogue73
-
Profilo Completo
Cloro in acquario
Aggiornamento: Ho sostituito la lana di perlon che ho all'ingresso del filtro ne ho messa una di metà spessore. Ho smosso un po i cannolicchi.. il flusso sembra essere lievemente aumentato. Quello che ho notato invece è che la temperatura dell'acqua è salita dai 25 gradi circa ai 27 gradi. Il riscaldatore è posizionato accanto all'ingresso del filtro e non è stato toccato.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- marko66
-
Profilo Completo
Cloro in acquario
Perchè l'acqua adesso "gira",prima faceva fatica a circolare.Regola la temperatura piu' bassa sul riscaldatore e tornerai alla temperatura precedente.Rogue73 ha scritto: ↑10/02/2025, 10:28Aggiornamento: Ho sostituito la lana di perlon che ho all'ingresso del filtro ne ho messa una di metà spessore. Ho smosso un po i cannolicchi.. il flusso sembra essere lievemente aumentato. Quello che ho notato invece è che la temperatura dell'acqua è salita dai 25 gradi circa ai 27 gradi. Il riscaldatore è posizionato accanto all'ingresso del filtro e non è stato toccato.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Cloro in acquario
No è il contrario, il cloro ha ucciso dei batteri che sono tornati in sospensione nell'acqua...
Certo che si, il danno alla flora batterica c'è stato eccome, infatti il cloro è usato per disinfettare e quindi uccidere batteri ed altri microrganismi
Un piccolo picco di nitriti è possibile, magari più spianato del primo...occhio al dosaggio di mangime...per sicurezza lo dimezzerei per qualche giorno.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ovviamente il cloro non c'entra nulla
Aggiunto dopo 59 secondi:
Esattamente, non circolando l'acqua il termostato scattava in anticipo e il riscaldamento si interrompeva.
No è il contrario, il cloro ha ucciso dei batteri che sono tornati in sospensione nell'acqua...
Certo che si, il danno alla flora batterica c'è stato eccome, infatti il cloro è usato per disinfettare e quindi uccidere batteri ed altri microrganismi
Un piccolo picco di nitriti è possibile, magari più spianato del primo...occhio al dosaggio di mangime...per sicurezza lo dimezzerei per qualche giorno.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ovviamente il cloro non c'entra nulla
Aggiunto dopo 59 secondi:
Esattamente, non circolando l'acqua il termostato scattava in anticipo e il riscaldamento si interrompeva.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"