Allora, prima di tutto grazie per le informazioni, adesso vedrò come fare,
Rindez ha scritto: ↑09/02/2025, 8:03
ciano..fai un giro di test della vasca(KH,GH,nitrati,fosfati e conducibilità)
e dell'acqua che usi per i cambi (KH e GH e conducibilità).
Appena posso in giornata ti faccio sapere i valori, riguardo la conducibilità come ti ho detto devo aspettare il nuovo conduttivimetro che non credo arriverà in meno di una settimana (anche perché settimana prossima non sarò a casa), se può essere utile posso dirti come avevo impostato la fertilizzazione in questo periodo, praticamente il V30 lo dosavo 3 ml al mese ma come mi avevi consigliato utilizzavo 1 ml a settimana (3 settimane al mese), durante la settimana utilizzavo fosfo e nitro e ne mettevo un 1ml ciascuno il lunedì e il mercoledì, procedevo poi il sabato (o il venerdì, non ricordo ora) con i 3 ml di S7 ogni settimana e la domenica invece procedevo con il cambio d'acqua (10% di cui metà osmosi e metà rubinetto), sempre la domenica (ogni 15 giorni) mettevo la pastiglia di E15 spezzata sotto le radici delle piante, la conducibilità era più o meno sempre sui 400.
Un altra domanda, come ti ho detto questa settimana non ci sarò, dato che dobbiamo vedere un po' di riformulare le cose a quanto ho capito, continuo con la fertilizzazione in questo modo (troverò qualcuno che possa aiutarmi) oppure interrompo e riparto direttamente quando abbiamo sistemato le cose e abbiamo anche il valore della conducibilità?