acquario non riscaldato
- Masira
-
Profilo Completo
acquario non riscaldato
Buongiorno, dopo aver letto in rete questo articolo "https://acquariofiliaconsapevole.it/var ... emperatura e dato che sto allestendo un nuovo acquario da 60 litri, vorrei chiedere un consiglio con l'idea, appunto, di non utilizzare il riscaldatore. Al momento, l'acquario contiene solo 3 corydoras aeneus e sto valutando quali altri pesci inserire di taglia più piccola possibile e che non siano ovovivipari per non rischiare sovraffollamento. Quali pesci mi consigliereste? Mi piace molto il desmopuntius hexazona, ma non so se vive a temperatura di 19/20 gradi che è la mia temperatura domestica. Anche la nano rasbora mi piacerebbe. Cosa ne dite? Grazie per l'attenzione
- Marta
-
Profilo Completo
acquario non riscaldato
Ciao, premesso che non è la sezione giusta, intanto ti dico la mia.
A 19/20° ci vedo meglio i Tanichthys albonubes. Il problema con loro semmai è l'estate quando la temperatura salirà.
Le boraras (se è quella la specie che intendevi) in 60 lt ne dovresti mettere un secchio per vederle
per le temperature, come per i barbi, stiamo un po' al limite minimo. Ma non mi intendo, mi spiace.
Comunque ti sposto in Primo Acquario dove troverai sicuramente chi se ne intende di più di me.
A 19/20° ci vedo meglio i Tanichthys albonubes. Il problema con loro semmai è l'estate quando la temperatura salirà.
Le boraras (se è quella la specie che intendevi) in 60 lt ne dovresti mettere un secchio per vederle

Comunque ti sposto in Primo Acquario dove troverai sicuramente chi se ne intende di più di me.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
acquario non riscaldato
in realtà inizierei col togliere i corydoras, 60 cm sono pochi per loro , poi penserei a cosa mettere.
Che temperature raggiunge l'acquario in estate?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario