Problemi con le piante come riprenderle
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Ciao sto avendo problemi con le piante, in particolare modo con il muschio di giava come vedete in foto.
Anche lanubias ha problemi, alcune foglie stanno diventando gialle e piene di buchi.
Manca potassio? Che devo fare con queste piante?
Anche lanubias ha problemi, alcune foglie stanno diventando gialle e piene di buchi.
Manca potassio? Che devo fare con queste piante?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Posta tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- FE il muschio di giava predilige molto Potassio + Magnesio le Cryptocoryne si nutrono prevalentemente dalle radici.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
sono quelli del mio profilo, li tengo aggiornati.
Aggiunto dopo 45 secondi:
NO3- 10
NO2- 0
GH 7
KH 5
pH 7.8
Ec 292
Fe 0
PO43- 0
sono quelli del mio profilo, li tengo aggiornati.
Aggiunto dopo 45 secondi:
NO3- 10
NO2- 0
GH 7
KH 5
pH 7.8
Ec 292
Fe 0
PO43- 0
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Il pH e altissimo che acqua usi
Ferro + Fosfato a zero e non va bene!! dalle foto si notano benissimo queste carenze di nutrienti.
devi integrare Fosfato il valore da mantenere e PO43-.1 mentre il ferro a FE.0,2 lo puoi integrare tramite microelementi con ferro integrato
per le crypto devi inserire tabs sotto le radici mentre per il muschio di Java magnesio +Potassio
Il pH e altissimo che acqua usi
Ferro + Fosfato a zero e non va bene!! dalle foto si notano benissimo queste carenze di nutrienti.
devi integrare Fosfato il valore da mantenere e PO43-.1 mentre il ferro a FE.0,2 lo puoi integrare tramite microelementi con ferro integrato
per le crypto devi inserire tabs sotto le radici mentre per il muschio di Java magnesio +Potassio
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
rubinetto
ho del pmdd preparato alcuni anni fa tenuto al buio sarà andato a male o posso ancora usarlo? Idem il ferro della cifo.
Mi sai dire in che quantità dare il pmdd non sono più così pratico, ho spento tutto per qualche anno 
rubinetto
ho del pmdd preparato alcuni anni fa tenuto al buio sarà andato a male o posso ancora usarlo? Idem il ferro della cifo.
Mi sai dire in che quantità dare il pmdd non sono più così pratico, ho spento tutto per qualche anno

Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Mi dispiace io non posso aiutarti uso fertilizzanti commerciali aspetta qualcuno che ti risponda.
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
grazie aspetterò @Marta che mi aveva aiutato anni fa con il pmdd o qualche altra anima pia 
pietromoscow ha scritto: ↑21/03/2025, 19:56Mi dispiace io non posso aiutarti uso fertilizzanti commerciali aspetta qualcuno che ti risponda.
grazie aspetterò @Marta che mi aveva aiutato anni fa con il pmdd o qualche altra anima pia

Posted with AF APP
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Vi do un aggiornamento, ho deciso di non usare i due flaconi di pmdd perché il potassio non lo vedo bene, probabilmente si è deteriorato c'è dentro un blocco di "sale" e dello sporco, domani compro il materiale per rifarlo.
Ho rifatto I test e questi sono i valori attuali
KH 4
GH 8
NO3- 0
NO2- 0
pH 7.4
Ec 316
T 19.4 o 11?
Ho un dubbio sulla temperatura per problemi tecnici ma domani credo di scoprire il valore reale.
Ho d'atto 0.2 ml di cifo fosforo per cominciare e domani pensavo di dare 0.2 ml di cibo ferro (se non ricordo male il ferro non va dato insieme ad altro).
Se non ho fatto male i conti con una differenza di KH e GH di 4 con il magnesio dovrei star bene, mi serve potassio giusto? 2 ml per iniziare appena lo ho.
Vi mostro cosa ho a disposizione al momento per fertilizzare in attesa di aiuto
Ho rifatto I test e questi sono i valori attuali
KH 4
GH 8
NO3- 0
NO2- 0
pH 7.4
Ec 316
T 19.4 o 11?
Ho un dubbio sulla temperatura per problemi tecnici ma domani credo di scoprire il valore reale.
Ho d'atto 0.2 ml di cifo fosforo per cominciare e domani pensavo di dare 0.2 ml di cibo ferro (se non ricordo male il ferro non va dato insieme ad altro).
Se non ho fatto male i conti con una differenza di KH e GH di 4 con il magnesio dovrei star bene, mi serve potassio giusto? 2 ml per iniziare appena lo ho.
Vi mostro cosa ho a disposizione al momento per fertilizzare in attesa di aiuto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
@pietromoscow @Marta @Certcertsin @kromi scusate ma mi aspettavo stasera di avere i PO43- a > 1 sbaglio qualcosa nell'uso del calcolatore dei fertilizzanti? Mi risultano a 0!
@pietromoscow @Marta @Certcertsin @kromi scusate ma mi aspettavo stasera di avere i PO43- a > 1 sbaglio qualcosa nell'uso del calcolatore dei fertilizzanti? Mi risultano a 0!
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Hai provato a fare il test con i reagenti.