Molly e Guppy - stranezze

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
MicheleM
star3

Messaggio di MicheleM » 23/03/2025, 10:44

Buongiorno a tutti.
40 litri - Valori: pH 8 - NO2- 0 - GH 19 e KH 12.

Il mio non è un acquario ma una vasca del sesso in quanto figliano Guppy, lumachine come se Piovesse e anche Caridina con mio stupore.

Detto questo, con gli ultimi acquisti sono a 4 Guppy (2m2f) più avannotti che sembrano crescano bene, 1 ancistrus, 1 cory panda, 3 Caridina (più 2 piccoli), 5 neon (regalati dopo che un negoziante mi ha venduto un cardinale con ICTIO grazie al quale infestata tutta la vasca, ecc) e 2 molly appena presi.

La domanda è: un molly di punto in bianco sta sempre in fondo, fermo mentre l’altro è diventato il padrone della vasca tanto è “vispo”.
Di conseguenza un Guppy “storico” adesso si isola stando fermo in alto (mangia comunque) separato dagli altri che invece convivono benissimo con gli altri. Credo sia quasi una sorta di scontro caratteriale.
So che devo abbassare un po’ il pH per i neon e comunque anche il GH/KH. Proverò quanto prima a tagliare con acqua osmotica.
Pareri per i comportamenti?

Buona domenica a tutti.

Barabba
star3

Messaggio di Barabba » 23/03/2025, 16:42

MicheleM ha scritto:
23/03/2025, 10:44
scontro caratteriale.
Non penso, se li hai appena presi dagli tempo di adattarsi e riaggiorna :)

Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"

MicheleM
star3

Messaggio di MicheleM » 23/03/2025, 17:01

Il molly è morto da poco. Il maschio Guppy è sempre per i caxxi suoi. Pare offeso 😅

Rispondi