Fondo ghiaia e polvere in acquario.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Supernest
-
Profilo Completo
Ultimamente ho spostate il beccuccio del mio filtro del juwel 125 verso il basso contro il vetro perché volevo abbassare di qualche punto il pH dato che prima stava verso il vetro ma in direzione per rompere un po' lo specchio dell'acqua.
Ho notato che da qualche settimana c'è sempre del puliscono quando accendo le luci. A luci spente l'acqua sembra cristallina, ma appena accendo le luci c'è tanta polvere che gira nell'acquario.
Come posso risolvere? Rimetto il beccuccio come prima? Ho paura che crea troppa turbolenza in acquario.
L'altra domanda riguarda la ghiaia del fondo inerte.
Dovrei aggiungerne un po', ma devo lavarla sotto acqua corrente dove è presente il cloro. Come faccio ad aggiungerla dopo all"acquario? Non uso biocondizionatori.
Ho notato che da qualche settimana c'è sempre del puliscono quando accendo le luci. A luci spente l'acqua sembra cristallina, ma appena accendo le luci c'è tanta polvere che gira nell'acquario.
Come posso risolvere? Rimetto il beccuccio come prima? Ho paura che crea troppa turbolenza in acquario.
Dovrei aggiungerne un po', ma devo lavarla sotto acqua corrente dove è presente il cloro. Come faccio ad aggiungerla dopo all"acquario? Non uso biocondizionatori.
Posted with AF APP
- Supernest
-
Profilo Completo
Supernest ha scritto: ↑06/04/2025, 10:50Ultimamente ho spostato il beccuccio del mio filtro juwel rio 125 verso il basso contro il vetro perché volevo abbassare di qualche punto il pH dato che prima stava verso il vetro ma in direzione per rompere un po' lo specchio dell'acqua.
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Lana di perlon nel filtro come primo stadio filtrante

Evapora non ne rimane traccia sulla sabbia

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Supernest
-
Profilo Completo
Ho la lana di perlon nella prima parte. Però effettivamente dopo una settimana ho deciso di cambiarla oggi e sembra andare tutto un po' meglio.
Non capisco però perché ogni volta che lavo le spugne e aggiungo la lana di perlon per un po' il filtro diventa un po' rumoroso... Poi dopo va una bomba e manco si sente. Può essere perché la lana nuova fa molto da tappo nel sistema filtrante?
Non capisco però perché ogni volta che lavo le spugne e aggiungo la lana di perlon per un po' il filtro diventa un po' rumoroso... Poi dopo va una bomba e manco si sente. Può essere perché la lana nuova fa molto da tappo nel sistema filtrante?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Credo che il problema sia l'aria, che rimane dentro dopo l'operazione di pulizia

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Supernest
-
Profilo Completo
Immaginavo che era quello.. Grazie mille per informazioni.
Posted with AF APP
- Supernest
-
Profilo Completo
@Giueli ma invece per quel pulviscolo in acqua? Può essere che essendo direzionato verso il basso crea troppo turbolenze e le polveri non si poggiano sul terreno? Può essere pure che non vengono aspirate bene perché ho messo la griglia juwel per avanotti?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Questo no .
Questo si ,oppure è batterico

Foto /video

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Supernest
-
Profilo Completo
@Giueli
Filtro bioflow m
Da sopra :
BIO pad
Lana perlon commerciale
Spugna grossa
Spugna grossa
Spugna fine.
Cestello inferiore :
Cirax
Cirax
Secondo me il vano inferiore dove sono i cannolicchi e troppo vuoto e dovrei aggiungere sopra i cirax un'altra spugna fine. Perché il sistema juwel fa passare acqua tra i due scomparti...
Filtro bioflow m
Da sopra :
BIO pad
Lana perlon commerciale
Spugna grossa
Spugna grossa
Spugna fine.
Cestello inferiore :
Cirax
Cirax
Secondo me il vano inferiore dove sono i cannolicchi e troppo vuoto e dovrei aggiungere sopra i cirax un'altra spugna fine. Perché il sistema juwel fa passare acqua tra i due scomparti...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Non mi sembra ci siano problemi, ma se te cin la vasca d'avanti hai questo sentore... capisci a me

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...