Boraras brigittae ferme sopra il filtro
- chigos
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi buongiorno, una domanda ho 12 boraras Brigittae , preso 3/4 giorni fa, solo che rimangono ferme sopra al filtro, in vasca ci sono 7 rasbore espei , valori KH 3,5/4 GH 5 pH 6.6 temperatura 24.5 , da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Boraras Brigittae
Ciao @chigos, considera che le Boraras brigittae tendono a stare sempre nella parte medio alta della vasca, quindi in realtà non sarebbe così insolito, se non fosse per il fatto che da come dici rimangono solo sopra il filtro
secondo te è possibile che ci sia troppa corrente in vasca (le Boraras prediligono acque ferme o quasi)?
Altra cosa che mi viene in mente è che magari si sentono più sicure, e a quel punto aumentare le galleggianti potrebbe essere una buona idea (anche se vedo che hai delle rapide, quindi magari non le stai facendo sviluppare volontariamente per lasciare più luce a quest' ultime).

Altra cosa che mi viene in mente è che magari si sentono più sicure, e a quel punto aumentare le galleggianti potrebbe essere una buona idea (anche se vedo che hai delle rapide, quindi magari non le stai facendo sviluppare volontariamente per lasciare più luce a quest' ultime).
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Amaia
-
Profilo Completo
Boraras Brigittae
Ciao, ti parlo per esperienza, le mie per 2 settimane sono rimaste al altezza dell'uscita del filtro... Dopo piano,piano con il cibo hanno iniziato a uscire e dopo 2 settimane giravano per tutta la vasca..sempre zona medio alta..

Posted with AF APP
- chigos
-
Profilo Completo
Boraras Brigittae
buongiorno e grazie mille per la risposta, allora una leggera corrente c'è, ma proprio minima, si sono ormai da 3 giorni ferme li, qualcuna a volte gira per la vasca... per quanto riguarda le piante al momento sono così perchè le ho potate l altro ieri....
ciao grazie mille per la risposta, allora spetto un altro pò, vi aggiorno 
Matias ha scritto: ↑22/04/2025, 11:04Ciao @chigos, considera che le Boraras brigittae tendono a stare sempre nella parte medio alta della vasca, quindi in realtà non sarebbe così insolito, se non fosse per il fatto che da come dici rimangono solo sopra il filtro secondo te è possibile che ci sia troppa corrente in vasca (le Boraras prediligono acque ferme o quasi)?
buongiorno e grazie mille per la risposta, allora una leggera corrente c'è, ma proprio minima, si sono ormai da 3 giorni ferme li, qualcuna a volte gira per la vasca... per quanto riguarda le piante al momento sono così perchè le ho potate l altro ieri....

ciao grazie mille per la risposta, allora spetto un altro pò, vi aggiorno

- Matias
-
Profilo Completo
Boraras Brigittae

Probabilmente quando si sentiranno più sicure, e le piante saranno cresciute un po', gireranno per tutta la vasca. Aggiornaci
Aggiunto dopo 48 secondi:
P.s. modifico il titolo per renderlo più specifico.
Capito, allora non sarà sicuramente questo il problema

Probabilmente quando si sentiranno più sicure, e le piante saranno cresciute un po', gireranno per tutta la vasca. Aggiornaci

Aggiunto dopo 48 secondi:
P.s. modifico il titolo per renderlo più specifico.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Rindez
-
Profilo Completo
Io mi preoccuperei se vanno in giro per la vasca
Sono pesci capaci di scatti fulminei ma.adorano stare ferme e nascoste.
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Vanno...
...andassero

Sono pesci capaci di scatti fulminei ma.adorano stare ferme e nascoste.
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Vanno...

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- chigos
-
Profilo Completo
scusatemi se sono ho scritto un titolo troppo generico
cmq vi aggiorno, grazie mille
ok bene, vedremo come si compartano, non so se però 12 sono poche...
scusatemi se sono ho scritto un titolo troppo generico

ok bene, vedremo come si compartano, non so se però 12 sono poche...
- Matias
-
Profilo Completo
e poi ogni tanto c'è qualcuno che scrive titoli abbastanza senza senso 
se la vasca è quella del profilo, qualche esemplare lo puoi aggiungere senz'altro.
Ma va tranquillo, è una piccolezza che a volte sistemiamo noi moderatori

Sono un numero accettabile, ma ovviamente più sono meglio è

... Andrebbero