Acquario usato 375 litri, lo prendo si o no?
- Ericotta
-
Profilo Completo
Buongiorno, non so se è la sezione giusta, volevo chiedere consiglio su un possibile prossimo acquisto: un acquario da 375 lt, con tiranti in metallo, misure 150x50x50.
Cosa dovrei guardare e controllare? O cosa dovrei chiedere al venditore? Secondo voi può essere un buon acquisto? Costa 200 €
Cosa dovrei guardare e controllare? O cosa dovrei chiedere al venditore? Secondo voi può essere un buon acquisto? Costa 200 €
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
stato delle siliconature in primis, se sei sofisticata eventuali graffi, soprattutto fatti dire lo spessore dei vetri, se sono da 12 ok, se da dieci non mi esprimo, anche se il mio ha i vetri da 10 e nessun tirante, con altezza 55Ericotta ha scritto: ↑06/05/2025, 11:06Buongiorno, non so se è la sezione giusta, volevo chiedere consiglio su un possibile prossimo acquisto: un acquario da 375 lt, con tiranti in metallo, misure 150x50x50.
Stand by
- Ericotta
-
Profilo Completo
Grazie @cicerchia80 per la rispostaLo stato delle siliconature come lo valuto in soldoni? Se il silicone è elastico e non ha punti mancanti va bene? O c'è qualcos'altro che ne indica lo stato?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Da quanto tempo e vuota la vasca: se da parecchi anni lasciala li non e sicura.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Ericotta
-
Profilo Completo
OK, grazie, ho chiesto, vediamo se risponde...
OK, grazie, ho chiesto, vediamo se risponde...
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Sono troppi 200 Euro: vasche cosi grandi sono in vendibile in giro ne trovi tante; il consiglio che ti posso dare trova una vasca in vetro Extra Chiaro con siliconatura trasparente. Se proprio la vuoi prendere tira ancora sul prezzo.
Sono troppi 200 Euro: vasche cosi grandi sono in vendibile in giro ne trovi tante; il consiglio che ti posso dare trova una vasca in vetro Extra Chiaro con siliconatura trasparente. Se proprio la vuoi prendere tira ancora sul prezzo.
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Con i prezzi che girano ora per gli acquari se la vasca e’ok,il prezzo non è male.
Il vetro è aumentato tanto come tutti i materiali…
Fatti mandare più foto,guarda i tiranti come li ha e controlla le siliconature come ti hanno detto.
Io ho una vasca di 2 metri artigianale,dallo stesso fornitore famoso in tutta Italia,un mio amico ha fatto fare un preventivo identica alla mia a distanza di 7 anni costa più del doppio ora,vasca solo vetro ti parlo…
Se il silicone è da sostituire lascia perdere,vorrebbe dire smontarla tutta,eliminare il vecchio silicone e mettere il nuovo,calcola che sarà una vasca che vuota peserà più di 100 kg se ha vetri di spessore di almeno 10 mm
Fatti mandare più foto,guarda i tiranti come li ha e controlla le siliconature come ti hanno detto.
Io ho una vasca di 2 metri artigianale,dallo stesso fornitore famoso in tutta Italia,un mio amico ha fatto fare un preventivo identica alla mia a distanza di 7 anni costa più del doppio ora,vasca solo vetro ti parlo…
Se il silicone è da sostituire lascia perdere,vorrebbe dire smontarla tutta,eliminare il vecchio silicone e mettere il nuovo,calcola che sarà una vasca che vuota peserà più di 100 kg se ha vetri di spessore di almeno 10 mm
- cicerchia80
-
Profilo Completo
si potrebbe avere bolle, grette, ma non é detto che le noti, quindi si va anche un po' a fiducia
...per fortuna che il silicone secchi é una cosa che si avranno inventato gli acquariofili, altrimenti a me, mi avrebbero arrestato per omicidio colposo
Stand by
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Dipende da chi vai ce chi mangia e chi si vuole abbuffare.
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Oggi il mercato e diventato Killer ogni uno fai i prezzi che vuole.
Fabryfabry80 ha scritto: ↑06/05/2025, 13:15Con i prezzi che girano ora per gli acquari se la vasca e’ok,il prezzo non è male.
Dipende da chi vai ce chi mangia e chi si vuole abbuffare.
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Oggi il mercato e diventato Killer ogni uno fai i prezzi che vuole.
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Dove l’ho presa io non ha bisogno di lucrare dato il giro di vasche internazionale che ha…calcola che vetro grezzo non lavorato e non tagliato spessore 10 sei sulle 80 euro al mq …200 euro per quella vasca cm prezzo e’onesto …
Chiedono 100 euro per un cubo da 30 cm ormai
Chiedono 100 euro per un cubo da 30 cm ormai