Cosa ne pensi di questo settaggio rispetto a prima?. Grazie
Settaggio corretto Plafoniera LED Chihiros WRGB II
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Rosario60
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Forse è meglio che apri un post in ferti per vedere se i ragazzi, valori e foto alla mano, hanno delle idee in merito.
le rapide, di solito, si coprono di alghe solo se non sono in forma o se la luce è esageratamente alta da non riuscire a sfruttarla per le risorse a disposizione, le alghe in acqua ci sono nate le piante si sono adattate, quindi crescono anche in condizioni non ottimali.
questo mi piace meno, la valli in teoria è una rapida.
Forse è meglio che apri un post in ferti per vedere se i ragazzi, valori e foto alla mano, hanno delle idee in merito.
dovrebbe essere un pelo meno freddo, io metterei il verde al 30 ma non sono lì a vedere la luce che risulta insieme al bianco. Se ti piace in vasca, provala per alcuni giorni e vedi come reagiscono i vegetali.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Rosario60
-
Profilo Completo
Già così risalta poco il verde delle piante, ma se mi dici che e' meglio per la loro crescita lo faccio.Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Rispetto a prima pensavo che così fosse molto più calda
Già così risalta poco il verde delle piante, ma se mi dici che e' meglio per la loro crescita lo faccio.Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Rispetto a prima pensavo che così fosse molto più calda
- Rosario60
-
Profilo Completo
Ciao, ti avevo scritto che se provo a settare una percentuale di solo colore bianco la mia Chihiros Universal Wrgb rimaneva spenta, ma ieri sera riprovando con la stanza completamente buia il bianco si accende, ma sia impostando il canale bianco all'1% o al 140% la luce che viene emessa e' appena visibile, come lavora dunque questo bianco secondo te?.
P.s. ti ricordo che non c'è la possibilità di settare i kelvin nella mia plafoniera.
Grazie
Ciao, ti avevo scritto che se provo a settare una percentuale di solo colore bianco la mia Chihiros Universal Wrgb rimaneva spenta, ma ieri sera riprovando con la stanza completamente buia il bianco si accende, ma sia impostando il canale bianco all'1% o al 140% la luce che viene emessa e' appena visibile, come lavora dunque questo bianco secondo te?.
P.s. ti ricordo che non c'è la possibilità di settare i kelvin nella mia plafoniera.
Grazie
- Will74
-
Profilo Completo
Se gli dai 1% di rosso o verde o blu e gli dai 140% di bianco o 1% di bianco cambia qualcosa? Perchè onestamente non ho ancora capito come funziona.
questo ormai sembra di capire che le plafo chihiros con anche il bianco non hanno la possibilità di settare i kelvin da app.
questa più che un'accensione vera e propria sembra una luminescenza indotta, sui LED con driver dimmerabile succede.
Se gli dai 1% di rosso o verde o blu e gli dai 140% di bianco o 1% di bianco cambia qualcosa? Perchè onestamente non ho ancora capito come funziona.
- Rosario60
-
Profilo Completo
Visivamente no, ma più aumento la percentuale del bianco e più mi fa aumentare le percentuali di rgb, esempio: se non porto la percentuale del bianco al 140% non posso portare i canali rgb a 140%, se invece aumento la percentuale del bianco in proporzione aumenta anche la possibilità di aumentare la percentuale di impostazione dei canali rgb, non so se sono stato chiaro scusami
Aggiunto dopo 6 minuti 57 secondi:
Continuo a non capire la risposta del supporto tecnico il quale dice che nella mia plafoniera non e' previsto dall'app la possibilità di gestire i kelvin perché c'è il canale bianco che influisce sui Kevin, che vo di'?!
Visivamente no, ma più aumento la percentuale del bianco e più mi fa aumentare le percentuali di rgb, esempio: se non porto la percentuale del bianco al 140% non posso portare i canali rgb a 140%, se invece aumento la percentuale del bianco in proporzione aumenta anche la possibilità di aumentare la percentuale di impostazione dei canali rgb, non so se sono stato chiaro scusami
Aggiunto dopo 6 minuti 57 secondi:
Continuo a non capire la risposta del supporto tecnico il quale dice che nella mia plafoniera non e' previsto dall'app la possibilità di gestire i kelvin perché c'è il canale bianco che influisce sui Kevin, che vo di'?!
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti.
È da un po' che non scrivo.
Dopo aver combattuto con le alghe sono quasi arrivato a una risoluzione... anche se presenta ancora qualche problema.
Da oltre 2 settimane ho tolto la plafoniera e rimesso la plafoniera originale e le piante hanno iniziato a dare segni di vita.
Ho deciso quindi che venderò la plafoniera chihiros e vorrei trovare una soluzione... anche se ne ho già una in mente...
Sul cubetto da 30 litri ho questa lampada LED
E vorrei fare una cosa del genere
Ma non so se i lumen sono sufficienti...cosa ne pensate??
È da un po' che non scrivo.
Dopo aver combattuto con le alghe sono quasi arrivato a una risoluzione... anche se presenta ancora qualche problema.
Da oltre 2 settimane ho tolto la plafoniera e rimesso la plafoniera originale e le piante hanno iniziato a dare segni di vita.
Ho deciso quindi che venderò la plafoniera chihiros e vorrei trovare una soluzione... anche se ne ho già una in mente...
Sul cubetto da 30 litri ho questa lampada LED
E vorrei fare una cosa del genere
Ma non so se i lumen sono sufficienti...cosa ne pensate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
@Will74 cosa ne pensi?
O meglio farla usando strisce LED?
O meglio farla usando strisce LED?
- Will74
-
Profilo Completo
Che fascio di apertura ha? Sul cubetto ottieni buoni risultati e la tieni al 100%?
Foto attuale della vasca, anzi delle vasche, il cubetto dopo la prima piantumazione non l'ho più visto
sono curioso

Foto attuale della vasca, anzi delle vasche, il cubetto dopo la prima piantumazione non l'ho più visto

Posted with AF APP
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Ha un fascio di 120° e sul cubetto è al 100%... anche perché non so se si può dimmerare.
Oggi pomeriggio ti allego immagini sie della vasca grande che del cubetto.
Il cubetto non l'ho ancora fertilizzato e non ha nemmeno la CO2 però rispetto alla vasca grande ha avuto lo stesso attacco di alghe ma si è quasi risolta la situazione...
Sulla grande,dopo aver rimesso la plafoniera originale al posto della RGB,le piante hanno iniziato a crescere un po' meglio
Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
https://amzn.eu/d/6ApYuFG
Oggi pomeriggio ti allego immagini sie della vasca grande che del cubetto.
Il cubetto non l'ho ancora fertilizzato e non ha nemmeno la CO2 però rispetto alla vasca grande ha avuto lo stesso attacco di alghe ma si è quasi risolta la situazione...
Sulla grande,dopo aver rimesso la plafoniera originale al posto della RGB,le piante hanno iniziato a crescere un po' meglio
Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
https://amzn.eu/d/6ApYuFG