vasca aperta senza pesci, zanzare e neocaridine

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 07/05/2025, 12:51

Con un pH così alto niente Betta nè Boraras.
Potresti provare con gli Endler ma solo a patto di mettere un paio di maschi e niente femmine altrimenti ti ritrovi la vasca invasa.
Però potresti pensare a qualche Medaka se hai un minimo di spazio libero in superficie, li ho avuti in esterno con le Neocaridine e semmai erano le Caridina a mangiare le uova dei Medaka.

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 07/05/2025, 15:14

emanuelepoqi ha scritto:
05/05/2025, 22:08
, non posso mettere zanzariere, troppe piante emerse, non posso mettere pesci, ci sono le neocaridine, non posso smuovere l'acqua, troppe rientranze.
ho letto di bacilli o prodotti vari, ma voi avete esperienze in vasca? non vorrei avessero effetti sulle neoc.
Bacillus thuringiensis è un bacillo che infetta l'apparato digerente delle larve di zanzara,con una mortalità del 100% ,totalmente innocuo per uomini,pesci, e via dicendo. Trovi gli inoculi nei garden oppure online ed hai risolto il problema 😎

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
emanuelepoqi (07/05/2025, 23:05)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

emanuelepoqi
star3

Messaggio di emanuelepoqi » oggi, 8:28

Giueli ha scritto:
07/05/2025, 15:14
emanuelepoqi ha scritto:
05/05/2025, 22:08
, non posso mettere zanzariere, troppe piante emerse, non posso mettere pesci, ci sono le neocaridine, non posso smuovere l'acqua, troppe rientranze.
ho letto di bacilli o prodotti vari, ma voi avete esperienze in vasca? non vorrei avessero effetti sulle neoc.
Bacillus thuringiensis è un bacillo che infetta l'apparato digerente delle larve di zanzara,con una mortalità del 100% ,totalmente innocuo per uomini,pesci, e via dicendo. Trovi gli inoculi nei garden oppure online ed hai risolto il problema 😎
esatto io pensavo proprio ad una soluzione del genere, ma mi chiedevo se qualcun'altro ha già fatto questa prova e se ci sono controindicazioni

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » oggi, 10:49

emanuelepoqi ha scritto:
oggi, 8:28
ma mi chiedevo se qualcun'altro ha già fatto questa prova e se ci sono controindicazioni
Utilizzato anni fa senza problemi :)

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi