La durezza serve per calcolare il GH in alternativa a calcio e magnesio.
Un GH di 6/7 è perfetto, il KH me lo aspetto simile ma puoi fare una verifica con i test per acquario.
Nuovo acquario 180 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ilenib82
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Per quanto riguarda il filtro ( ancora non so di quale tipologia sia, ma credo meccanico) come mi devo comportare durante la maturazione e poi successivamente col cambio del filtro?
Ora spiego il motivo della mia domanda: l'acquario che ho in uso ora ho un semplice filtro con carbone attivo e ,durante la maturazione prima e al cambio del filtro mensile tutt'ora, metto un prodotto che mi ha detto di inserire "l'acquarista esperto" che serve per inserire in acquario i "batteri buoni ". Sarà lo stesso eventualmente per il nuovo acquario che arriverà?
Allego foto prodotto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ora spiego il motivo della mia domanda: l'acquario che ho in uso ora ho un semplice filtro con carbone attivo e ,durante la maturazione prima e al cambio del filtro mensile tutt'ora, metto un prodotto che mi ha detto di inserire "l'acquarista esperto" che serve per inserire in acquario i "batteri buoni ". Sarà lo stesso eventualmente per il nuovo acquario che arriverà?
Allego foto prodotto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
I test per acquario sarebbero le cartine chimiche da immergere nell'acqua?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
solo meccanico non va bene, ci vuole anche la parte biologica. Quando ti arriva vediamo
non serve a nulla né all’inizio né dopo.
quindi praticamente non hai filtro visto che non ci sono i cannolicchi
meglio i test a reagenti almeno per GH, KH e pH. Per NO2- e NO3- vanno bene anche le strisce ma decidi tu.
solo meccanico non va bene, ci vuole anche la parte biologica. Quando ti arriva vediamo
non serve a nulla né all’inizio né dopo.
quindi praticamente non hai filtro visto che non ci sono i cannolicchi
meglio i test a reagenti almeno per GH, KH e pH. Per NO2- e NO3- vanno bene anche le strisce ma decidi tu.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ilenib82
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Questo è il blocco di filtro che ho attualmente
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Si, quello non ha materiale biologico all'interno ma quelle spugne che dicono di cambiare ogni mese anche se è inutile.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)