Un intoppo dietro l'altro

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Rispondi
GiulioCeccarelli
star3

Messaggio di GiulioCeccarelli » 19/06/2025, 15:28

Ciao a tutti
Due giorni fa mi sono arrivate a casa cinque esemplari di Tateurndina ocellicauda. Durante l'ambientamento non ho notato niente di anomalo, ma dopo averle inserite in vasca ho visto che, ogni tanto, tendono a strusciarsi contro le radici delle piante o contro gli arredi. Addirittura talvolta arrivano a strusciarsi sul fondo. Inizialmente pensavo che fosse dovuto al fatto che si stessero ambientando, ma sto bene iniziando a preoccuparmi.
Per quanto riguarda i valori e le caratteristiche dell'acquario:
Temp. 25 gradi
pH 7
KH 6
GH 8
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0,5 mg/l
Conducibilità 380 µS
Vi carico anche un video

Posted with AF APP

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 19/06/2025, 19:34

Visto così non sembra niente, ho visto anche le mie tate andare contro il vetro. Tienile monitorate, guarfa se hanno le branchie arrossate e la respirazione, fossero parassiti meglio non usare il sale ma qualche farmaco a base di praziquantel tipo il droncit.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

GiulioCeccarelli
star3

Messaggio di GiulioCeccarelli » 19/06/2025, 22:04

Duca77 ha scritto:
19/06/2025, 19:34
Visto così non sembra niente, ho visto anche le mie tate andare contro il vetro. Tienile monitorate, guarfa se hanno le branchie arrossate e la respirazione, fossero parassiti meglio non usare il sale ma qualche farmaco a base di praziquantel tipo il droncit.
Ho guardato un po' di video, ed effettivamente ho notato che tendono talvolta a muoversi in quel modo. Terrò monitorata la situazione, eventualmente vi aggiornerò ​ :-bd

Rispondi