La prima dovrebbe essere G+, la seconda solo G, almeno da quello che ho capito.
Allora che dovrei fare? 2 100G senza +?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Io parlo di G, la 100G ha dati diversi. La 100G+ è un'altra roba.
Perchè i lm hanno valore massimo per convenzione intorno ai 550nm (che è un verde/giallo) se non ricordo male, più ti sposti da tale picco più scendono i valori misurati.
DA QUELLO CHE SCRIVONO LORO, la generazione IV usa 6 tipi di LED diversi per andare a coprire maggiormente e più accuratamente lo spettro fotosintetico sfruttato dalle piante. Il che dovrebbe tradursi in picchi sulle frequenze più sfruttati, un LED RGB al contrario ha solo 3 picchi e spesso non sono neanche sulla frequenza giusta ( a vedere i grafici, quando forniti).
io non ho ancora capito se la 100G è vecchia tecnologia (cmq funzionale) o nuova generazione, e quale lunghezza ha realmente.
qui non saprei, però essendo una serie di LED a diversi colori, magari la risultante è quella, ma è diversa da un valore uguale di LED bianchi che si portano dietro una serie di frequenze poco utili (penso).
Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti