Prima esperienza con i betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

germandowski92
star3

Messaggio di germandowski92 » oggi, 7:57

Fiamma ha scritto:
ieri, 23:15
Sì, e almeno 3 volte al giorno
Oh madonna ma posso darli a distanza di quanto tempo? Perché esco alle 7 e torno alle 18 quasi tutti i giorni...
Per cui potrei darglieli appena arrivo poi dopo 2 ore e dopo altre 2 ore...​
Fiamma ha scritto:
Se hai quercia o catappa o qualche potatura dell'acquario
Anche pigne di ontano vero​?
Fiamma ha scritto:
Qualcosa devono mangiare altrimenti si cannibalizzano
Ma dai non lo sapevo !​
Fiamma ha scritto:
Dalle foto non posso dire anche perché suppongo tu li abbia messi nel congelatore
Si però si sono fatti un ora fuori frigo (dove li ho comprati li teneva in frigo non in freezer)

"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1] 

germandowski92
star3

Messaggio di germandowski92 » oggi, 9:52

Altra domanda. Secondo voi ha senso spendere 10€ in più per prendere queste in cui è specificata la % di schiusa ed ha in più 5 gr (credo perché uno è in ml l'altro in gr)
► Mostra testo
Le hai mai provate @Rindez ?

L'alternativa è questa appunto 
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1] 

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » oggi, 12:09

Io ho quelle della hobby e quando le ho usate mi son trovato bene con molte nascite. Anche quelle della SHG sono di ottima qualità e probabilmente pure meglio ma comunque sono 10 euro in più. Sta a te decidere ma io se fossi in te prenderei quelle della hobby (con 15 euro alla fine prendi tre confezioni piuttosto che una della SHG)

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Aspetta ho visto ora. Quelle della SHG sono artemie decapsulate, ovvero naupli che attraverso un processo sono stati privati del guscio e quindi pronti all'uso, non sono cisti da schiudere ma da idratare e dare direttamente ai pesci ​ :)
Questi utenti hanno ringraziato VittoVan per il messaggio:
germandowski92 (oggi, 12:47)

germandowski92
star3

Messaggio di germandowski92 » oggi, 12:49

VittoVan ha scritto:
oggi, 12:10
Io ho quelle della hobby
Allora prendo queste !

germandowski92 ha scritto:
oggi, 7:57
Oh madonna ma posso darli a distanza di quanto tempo? Perché esco alle 7 e torno alle 18 quasi tutti i giorni...
Per cui potrei darglieli appena arrivo poi dopo 2 ore e dopo altre 2 ore...
Ma come come somministrazione andrebbe bene così? Non so come fare mentre lavoro...

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » oggi, 14:22

li teneva in frigo non in freezer)
x_x
Sei sicuro che non età un congelatore? Se era un frigo li puoi pure buttare.
Riprodurre e far crescere gli avannotti è un lavoro a tempo pieno, specialmente nelle prime 2 settimane da quando hanno consumato il sacco vitellino devono mangiare poco e spesso ( infatti ho detto almeno 3 volte, 4 o 5 sarebbe l'ideale, piccolissime quantità) perché ci mettono un attimo così piccoli a morire d'inedia ed è in questo momento che bisogna dare un buon accrescimento per non ritrovarsi con soggetti troppo piccoli o rachitici.
Non so come ha fatto @Rindez , gli avannotti dei Betta mi sembrano un tantino piccoli per mangiare i naupli di artemia già nei primi giorni, non ci riescono nemmeno gli avannotti dei Carassi, l'ideale sarebbero gli infusori, altrimenti lasci fare alla natura e vedi se nell'acquario ne sopravvive qualcuno, se hai il filtro devi coprire le griglie di aspirazione con della garza o della spugna per evitare che vengano aspirati.

Posted with AF APP

Rindez
Moderatore

Messaggio di Rindez » oggi, 14:22

Prendi le.hobby...
Non ho capito il fatto delle ore di distanza...
Le artemie non devi farle crescere...devi darle appena schiuse, se le lasci crescere perdono moltissimo in valore nutrizionale, e aumentano di dimensioni...i betta appena nati non faticano già a mangiare quelle appena nate...per riuscire a mangiare un artemia adulta ci vuole tempo.
Le artemie se le metti in acqua a circa 36 grammi litro di sale per acquario marino, ci mettono circa un giorno scarso a.schiudersi e continuano a farlo per alcuni giorni. Io uso due schiditoi facendoli partire uno il.giorno 1 e uno il.giorno 3...alternando in modo che ho sempre artemie appena nate disponibili, quando il giorno 4 il.secondo schiudotoio produce artemie...lavo il primo e ricomincio.

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre​ :-bd

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » oggi, 14:23

Anche pigne di ontano vero​?
Un pò durette da mangiare :))

Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
Rindez ha scritto:
oggi, 14:22
Io uso due schiditoi facendoli partire uno il.giorno 1 e uno il.giorno 3
Esatto, io quando avevo i millemila P. scalare ne usavo 3

Aggiunto dopo 39 secondi:
Le Hobby vanno benissimo

Posted with AF APP

Rindez
Moderatore

Messaggio di Rindez » oggi, 14:28

Fiamma ha scritto:
oggi, 14:22
Non so come ha fatto @Rindez , gli

se usi artemie appen schiuse ci riescono a mangiarle tribolano un pò per alcuni giorni che gli danno delle testate e poi le spolpano.
Dopo alcuni giorni cosi...crescono a missile e le divorano. Non ho dato nessun infusore, e per mia fortuna non ho avuto nessuna morte.la.vasca di allevamemto iniziale ovgiamente era una vasca che non aveva mai visto un pesce...e piena di piante...quindi la.microfauna per noi non visibile era sicuramente abbondante.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Rindez per il messaggio:
Fiamma (oggi, 14:29)

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » oggi, 14:30

Rindez ha scritto:
oggi, 14:28
gli danno delle testate e poi le spolpano.
Ora mi rimarrà questa immagine dei piccoli Betta tipo Pacman :))

Posted with AF APP

Rindez
Moderatore

Messaggio di Rindez » oggi, 14:31

Te lo giuro erano buffissimi​ =))

Posted with AF APP

Rispondi