Prima fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
La conducibilità non la conosco ancora perché non ho ancora preso un conduttivimetro,lo farò presto!
In questa occasione non ho misurato le durezze ma le ultime di qualche giorno fa se non erro dovrebbero essere GH 7 e KH 5.
Sto usando(un paio di somministrazioni) quello che ho in casa, cioè verde incanto askoll e il ferro della Sera
In questa occasione non ho misurato le durezze ma le ultime di qualche giorno fa se non erro dovrebbero essere GH 7 e KH 5.
Sto usando(un paio di somministrazioni) quello che ho in casa, cioè verde incanto askoll e il ferro della Sera
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
È molto meglio sapere in un tale giorno tutti valori piuttosto che sparpagliati in una settimana o più.

Io ti consiglio di scegliere un solo giorno a settimana in cui dedicarti a test ed osservazioni.
È molto meglio sapere in un tale giorno tutti valori piuttosto che sparpagliati in una settimana o più.
Ottimo

Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
sicuramente sarebbe la cosa migliore,purtroppo non riesco ad occuparmi di tutto in un solo giorno e devo approfittare del poco tempo libero per occuparmi di qualcosa quando posso :)
sicuramente sarebbe la cosa migliore,purtroppo non riesco ad occuparmi di tutto in un solo giorno e devo approfittare del poco tempo libero per occuparmi di qualcosa quando posso :)
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao @Marta, stamattina ho fatto delle foto alle piante
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Buonsalve cari… @Marta in alghe lo stiamo seguendo… dovrebbe intanto mettere delle ventoline per ridurre la temperatura…. Poi mi pare sta cambiando plafo… al momento ha 20 lm/lt e kelvin un pochino altini… buona ferti !!!
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Se c'è stato un cambio di plafoniera, comunque, il fotoperiodo va abbassato.
A quanto sei ora?
Assolutamente d'accordo. L'avevo detto anche io ad inizio mese che la temperatura andava abbassata assolutamente.
20 lm/lt sono pochini. I kelvin quanto sono?
Se c'è stato un cambio di plafoniera, comunque, il fotoperiodo va abbassato.
A quanto sei ora?
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao @Marta, in realtà non ho messo ventole perché poi la temperatura si è abbasata intorno ai 26,27.
La lampada ha 6450k ma penso di cambiarla in questi giorni con una wrgb da 920 lumen, 14 w e 6500k. Ho chiesto consiglio in tecnica e mi hanno detto che può andare bene. Che ne pensi?
PS adesso sono a 8 ore
La lampada ha 6450k ma penso di cambiarla in questi giorni con una wrgb da 920 lumen, 14 w e 6500k. Ho chiesto consiglio in tecnica e mi hanno detto che può andare bene. Che ne pensi?
PS adesso sono a 8 ore
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
la wrgb è sempre una buona cosa, soprattutto se fosse possibile settare i vari canali.
Il fotoperiodo, al cambio (ma anche se aggiungi) luci va abbassato. Portalo a 5 ore e mezza e poi ricomincia ad aumentare di 30 minuti a settimana.
la wrgb è sempre una buona cosa, soprattutto se fosse possibile settare i vari canali.
Il fotoperiodo, al cambio (ma anche se aggiungi) luci va abbassato. Portalo a 5 ore e mezza e poi ricomincia ad aumentare di 30 minuti a settimana.
Allora ok. Ma tienila monitorata.
Posted with AF APP
- Dario85
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
da quanto ho capito dovrebbe essere possibile farlo.
perfetto! E tengo sotto controllo la temperatura.
Continuo a dare rinverdente? Mi è finito il ferro e non me ne ero accorto...
PS ho recuperato la composizione del verde incanto askoll
da quanto ho capito dovrebbe essere possibile farlo.
perfetto! E tengo sotto controllo la temperatura.
Continuo a dare rinverdente? Mi è finito il ferro e non me ne ero accorto...
PS ho recuperato la composizione del verde incanto askoll
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione

No, vediamo se ridarlo tra qualche settimana.
Beh hai tempo di riordinarlo.
Bravo! Interessante

Posted with AF APP