Pangio Kuhli pieno di uova
- VincitVeritas
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti
Oggi, dopo che ho dato da mangiare ai miei pesci mi sono accorto che uno dei miei due Pangio Kuhli presenta un addome verde.
Avevo sentito che significa che hanno l'ovario pieno, se sapreste darmi qualche consiglio, metto anche le specifiche dell'acquario e dei suoi inabitabti
pH 7
KH 6
dGH 8
200 lt
2 corydoras
2 pangio kuhli
6 P. scalare
Oggi, dopo che ho dato da mangiare ai miei pesci mi sono accorto che uno dei miei due Pangio Kuhli presenta un addome verde.
Avevo sentito che significa che hanno l'ovario pieno, se sapreste darmi qualche consiglio, metto anche le specifiche dell'acquario e dei suoi inabitabti
pH 7
KH 6
dGH 8
200 lt
2 corydoras
2 pangio kuhli
6 P. scalare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VincitVeritas
-
Profilo Completo
Comunque nell'acquario c'è un altro substrato più fine per il pangio, solo che negli angoli quello più spesso si è mischiato
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Ciao @VincitVeritas , quello che dici è vero, l' addome verdastro dovrebbe essere indice di uova, ma come minimo mi aspetterei di vederlo un po' gonfio, e non mi pare onestamente 
Parlare di uova in questo caso mi pare presto (anche perché le riproduzioni con i pangio sono estremamente difficili)... Ma mai dire mai. Aggiornaci, anche se non succede nulla... Ma soprattutto se depone

Parlare di uova in questo caso mi pare presto (anche perché le riproduzioni con i pangio sono estremamente difficili)... Ma mai dire mai. Aggiornaci, anche se non succede nulla... Ma soprattutto se depone

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- VincitVeritas
-
Profilo Completo
Grazie mille per la risposta In foto non si vede tanto ma è un po' gonfio rispetto all'altro pangio in vasca
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Meglio così, facci sapere 

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- VincitVeritas
-
Profilo Completo
Se caso mai fa le uova e nascono gli avanotti li metto in un acquario secondario che ho(è vuoto senza niente) ho li lascio nell'acquario principale dato che possono nascondersi in tanti spazi stretti?
Se caso mai fa le uova e nascono gli avanotti li metto in un acquario secondario che ho(è vuoto senza niente) ho li lascio nell'acquario principale dato che possono nascondersi in tanti spazi stretti?
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
@VincitVeritas porteresti una foto della vasca? Se effettivamente ha molti nascondigli e magari molta vegetazione potresti anche lasciarli li e vedere se qualcuno sopravvive (anche se sarebbe un peccato perdere gli avannotti, una riproduzione simile sarebbe un evento più unico che raro).
Sarebbe anche da fare maturare quindi?

- VincitVeritas
-
Profilo Completo
Si deve direttamente ancora mettere acqua e substrato
Aggiunto dopo 48 secondi:
Si, aspetta poco più di un ora che si accendono le luci e ti faccio vedere
Si deve direttamente ancora mettere acqua e substrato
Aggiunto dopo 48 secondi:
Si, aspetta poco più di un ora che si accendono le luci e ti faccio vedere
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
La gestione senza maturazione diventerebbe un po' macchinosa, sicuramente sei hai una vasca adatta meglio lasciarli li... Aspetto la foto
La gestione senza maturazione diventerebbe un po' macchinosa, sicuramente sei hai una vasca adatta meglio lasciarli li... Aspetto la foto

- VincitVeritas
-
Profilo Completo
Scusami tanto ma mi sono scordato di mandartela, ecco
Scusami tanto ma mi sono scordato di mandartela, ecco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.