Buongiorno ho preso una coppia di hemichromis guttatus ho un dubbio sul cibo.
Ho comprato quello che vedete in foto, quanto ne devo dare? Sono palline da 3.5 mm e se me mangiano intere, quante ne devo dare per ogni pesce al giorno?
hemichromis guttatus
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
hemichromis guttatus
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
hemichromis guttatus
Ciao @Alessandro1985, per la frequenza dipende, se li nutrirai solo con quello (ma ovviamente sarebbe bene integrare con altro), idealmente 2/3 volte al giorno 5/6 giorni a settimana mi pare abbastanza buono.
Per la quantità innanzi tutto dipende dalle dimensioni dei pesci, ma se sono adulti (diciamo almeno 10 cm) ti direi che ad ogni pasto 4/5 pallini a pesce sono sufficienti. Poi ovviamente ti regoli, se nel tempo li vedi troppo "in carne" diminuisci
Per la quantità innanzi tutto dipende dalle dimensioni dei pesci, ma se sono adulti (diciamo almeno 10 cm) ti direi che ad ogni pasto 4/5 pallini a pesce sono sufficienti. Poi ovviamente ti regoli, se nel tempo li vedi troppo "in carne" diminuisci

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Alessandro1985
-
Profilo Completo
hemichromis guttatus
saranno di 5 cm piu o meno
al momento si, do anche un po di granulato piu piccolo per gli ultimi 3 neon una volta al giorno ma non so nemmeno se lo vedono.
Dovrei dare altro?
Con che pesci possono convivere in 70 litri?
saranno di 5 cm piu o meno
al momento si, do anche un po di granulato piu piccolo per gli ultimi 3 neon una volta al giorno ma non so nemmeno se lo vedono.
Dovrei dare altro?
Con che pesci possono convivere in 70 litri?
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
hemichromis guttatus

considera che oltre all'aggressività intrinseca della specie, sono pesci che da adulti arrivano ad una decina di cm...
Quindi direi di dimezzare le quantità

Sicuramente l'ideale è alternare il secco con vivo e/o congelato...
Premesso che sono ciclidi particolarmente aggressivi, in quelle dimensioni sta stretta pure una coppia in monospecifico secondo me

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci