Ragazzi aiutatemi per fortuna mi sono svegliato a bere ho visto una pozza d’acqua il filtro jbl 1902 mi perde acqua dalla testa …. Che posso fare ?
Ora sono stato obbligato a spegnerlo , son sceso in garagage ho tolto la guarnizione come letto e rimessa è amdato 30 min circa poi ha ripreso a perdere .
Ho già mandato l’ordine per il raccordo sopra sperando sia quello .
Ma ho i discus dentro non posso riavviare tutto mi muoiono tutti i batteri ?
Ditemi per favore cosa devo fare il pezzo se va bene arriverà dopo domani perchè spediranno domani quelli di acquarium line .
Pensavo di smontare il filtro dall ‘acquario portarlo in grage sopra la grata e farlo girare nel frattempo che aspetto il ricambio , ho letto che qualcuno ha cambiato un o ring sapete aiutarmi a capire di quale si tratta potrei guardare subito alle 8 in ferramente .
Aiuto salotto allagato
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Andreami
-
Profilo Completo
Aiuto salotto allagato
Il filtro è datato?
La cosa migliore è alzare il filtro da dov è ( anche se fisicamente cambia poco) pulire bene tutti gli incastri o ring e i tubi, se perde acqua può essere anche la mandata che non riesce a scaricare e fa forza sul filtro.
Altra cosa l oring se hai modo passalo nella vasellina che aiuta a tenere l acqua.
Intanto tieni una bacinella sotto il filtro e aspetta i ricambi.
La cosa migliore è alzare il filtro da dov è ( anche se fisicamente cambia poco) pulire bene tutti gli incastri o ring e i tubi, se perde acqua può essere anche la mandata che non riesce a scaricare e fa forza sul filtro.
Altra cosa l oring se hai modo passalo nella vasellina che aiuta a tenere l acqua.
Intanto tieni una bacinella sotto il filtro e aspetta i ricambi.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Lenry99
-
Profilo Completo
Aiuto salotto allagato
Caro secondo me resistono qualche giorno,
se vuoi puoi inserire un aeratore in vasca per fare un pò di movimento.
Ottima idea!! 
Caro secondo me resistono qualche giorno,
se vuoi puoi inserire un aeratore in vasca per fare un pò di movimento.
Ottima idea!!

- Mich84
-
Profilo Completo
Aiuto salotto allagato
@Lenry99 praticamente è come se si allagasse il coperchio del filtro , per esser certo adesso l’ho riaperto tolo e rimesso i cestelli richiuso il meglio possibile e riattaccato .
Se dovesse riperdere provo a smontare il gruppo dei rubinetti e aprirlo ho letto in qualche topic che parlavano di un o ring all interno .
Nel frattempo ho recuperato una bacinella da inserire il filtro che se anche perde posso lasciarlo andare e fermarlo il meno possibile fino a domani .
Se dovesse riperdere provo a smontare il gruppo dei rubinetti e aprirlo ho letto in qualche topic che parlavano di un o ring all interno .
Nel frattempo ho recuperato una bacinella da inserire il filtro che se anche perde posso lasciarlo andare e fermarlo il meno possibile fino a domani .
- Lenry99
-
Profilo Completo