Esperienza corydoras pgymeus
- Carlos77
-
Profilo Completo
Ciao a tutti vi lascio la mia esperienze : pesci tre maschi e una femmina !!acquario 60 litri clasico con filtro eden 501 che per varie questioni va 3/4 mesi e poi si ricomincia da zero , cambio d’acqua una volata alla settimana acqua del rubinetto senza nessun tipo di additivo ! Il fondo è composto da lapillo vulcanico sopra terra Ada messa 4 anni fa e sopra sabbia nei punti di fuga !! Acquario senza filtro da 3 mesi! Fine luglio prima di partire pulisco e trovo tre avannotti!! Piccolissimi partendo per le vacanze per un mese ho lasciato metta acquario vuoto per non farli faticare nella risalita per prendere aria !! Lasciato l’incarico a mio fratello per i primi 5 giorni di agosto di buttare una pastiglia per corydoras per poi continuare mio cognato dandole da mangiare !! Non so se sia stato fatto o no !! Torno i primi di settembre e sono ancora lì due maschi e una femmina!! Vasca luglio e agosto con le luci spente tutto il tempo!! Ho fatto delle fotografie se li volete vedere!! Comunque contro tutti i pronostici loro si sono accoppiati e portati a buon fine sono mega contento !!!
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
@Carlos77 complimenti, sicuramente non sono tra i Cory più facili da riprodurre 

Mi associo, anche della vasca. Anche i valori, potrebbero essere utili a qualcun'altro che vuole provare a riprodurli
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Carlos77
-
Profilo Completo
Scusatemi ero occupato con il trasloco!! Provo a postare le fotografie!! Purtroppo per falta di liquidità € ho smesso di testare le condizioni del acqua !! Quando posso sifono il fondo e faccio un cambio d’acqua direttamente dal rubinetto!! Ho tolto anche il riscaldamento d’inverno e l’acquario e subito nel l’ingresso di casa lontano dai termosifoni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
@Carlos77 diciamo che è una gestione molto tranquilla 
Io qualche rapida semplice semplice la metterei comunque. Detto questo ancora complimenti, anche perche in ogni caso ti si sono riprodotti...

Io qualche rapida semplice semplice la metterei comunque. Detto questo ancora complimenti, anche perche in ogni caso ti si sono riprodotti...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci