Aiuto con alghe

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

Lenry99
PRO Alghe

Aiuto con alghe

Messaggio di Lenry99 » ieri, 22:20

Venom98 ha scritto:
ieri, 21:45
NO3- 250 NO2- 0, GH 8d, KH 0, pH 6.4 Cl2 0

Mi spiace caro non hanno senso,
Soprattutto variazioni del GH e KH così grandi da giugno ad ora. (Sempre usando acqua del rubinetto)
Se vuoi mandami in privato un messaggio dove mi indichi la città dove abiti. ( In due magari si cerca meglio sul web 😉)
L' unica costante sono i nitrati molto alti. (Mi sa che le striscette hanno ragione, non so se quel valore sia veritiero ma sicuramente il valore che hai in vasca e' alto)

Venom98 ha scritto:
non va bene l'areatore

Per creare movimento si e secondo il mio modesto parere con i nitriti a 1 aveva molto senso, ora però e' un problema perché toglie la CO2 utile alle piante.

Da quando il ceratophillum sta soffrendo? 

Ora secondo me non avendo test affidabili possiamo solo affidarci ai valori del tuo gestore.

Venom98 ha scritto:
piccoli vasi in terracotta

Potrebbe funzionare ma dobbiamo prima sapere/ sistemare i valori che hai in vasca 👋👋

Venom98
star3

Aiuto con alghe

Messaggio di Venom98 » ieri, 23:15

Lenry99 ha scritto:
ieri, 22:20

Venom98 ha scritto:
NO3- 250 NO2- 0, GH 8d, KH 0, pH 6.4 Cl2 0

Mi spiace caro non hanno senso,
Soprattutto variazioni del GH e KH così grandi da giugno ad ora. (Sempre usando acqua del rubinetto)
Se vuoi mandami in privato un messaggio dove mi indichi la città dove abiti. ( In due magari si cerca meglio sul web 😉)
L' unica costante sono i nitrati molto alti. (Mi sa che le striscette hanno ragione, non so se quel valore sia veritiero ma sicuramente il valore che hai in vasca e' alto)

Venom98 ha scritto:
non va bene l'areatore

Per creare movimento si e secondo il mio modesto parere con i nitriti a 1 aveva molto senso, ora però e' un problema perché toglie la CO2 utile alle piante.

Da quando il ceratophillum sta soffrendo?

Ora secondo me non avendo test affidabili possiamo solo affidarci ai valori del tuo gestore.

Venom98 ha scritto:
piccoli vasi in terracotta

Potrebbe funzionare ma dobbiamo prima sapere/ sistemare i valori che hai in vasca 👋👋

Il cerato ad inizio estate è morto pian piano, praticamente con l' inizio del caldo. Allora cercando i valori dell' acqua del mio gestore ho trovato: Durezza 25,18 Residuo fisso: 273, Ammonio 0.05 Arsenico 0,5 Bicarbonati 203 Calcio 74 Cloro residuo 0.03 Cloruro 2,14 Magnesio 16,28 Manganese 2 Nitrato 7.69 Potassio 0,68 Sodio 1.58 Solfato 36,33. Spero di avere trovato i valori corretti sennò cerco ancora 😅 per cui dici di togliere l'areatore?

Rispondi