Sono alla ricerca di una plafoniera impermeabile, quindi almeno IP67, da poter attaccare sotto al coperchio del mio acquario.
Per chi non lo sapesse, ho un acquario “artigianale” che è rivestito con dei pannelli di legno esternamente ed internamente ha un coperchio di vetro. L’acquario è rettangolare ed è chiuso quasi “ermeticamente” ossia è soggetto a tantissima condensa perché non ci sono fori per far passare l’umidità eccetto quello da cui verso il mangime per i pesci. In passato provai soluzioni fai da te, costruendomi una plafoniera da 0, comprando profili in alluminio, strisce LED, alimentatore e centralina TC420 ma purtroppo per mia incapacità il lavoro non venne bene ma molto approssimativo. Adesso vorrei comprare qualcosa di waterproof di buona qualità già fatto e finito, siccome dopo la mia esperienza ritengo che per il lavoro che c’è dietro non valga la pena avventurarsi in saldature e collegamenti fai da te, inoltre a causa della fortissima condensa che mi si crea al di sotto del coperchio, ho ho bisogno di qualcosa che sia di alto livello qualitativo e che duri nel tempo.
Sul web non ho trovato molto con le caratteristiche da me richieste se non le Twinstar G + Line e le Chihiros WRGB Universal. Vorrei anche che le luci abbiano una “memoria” della programmazione nel caso in cui vada via la corrente e che siano programmabili anche da remoto con smartphone. Non ho intenzione di coltivare nell’immediato piante esigenti, però trovandomi a scegliere una soluzione “definitiva” vorrei qualcosa che sia versatile e che mi consenta eventualmente anche di far crescere un pratino.
Grazie per chiunque vorrà aiutarmi.