Certcertsin ha scritto: ↑24/10/2025, 16:42
Trick ha scritto: ↑22/10/2025, 18:34
Per il momento continuo con easy-life e cambi da 20L, cifo azoto essendo composto anche in forma ureica serve una vasca con una buona maturazione e batteri che la possano gestire, corretto?

Sni piu si che no.
Tu con tutti queli legni hai gia roba per svezzare la vasca

Affronteremo il discorso quando sarà il momento, teoria settimana prossima li ricevo poi vedremo il da farsi.
Ieri sera visto che le filamentose erano quasi più lunghe delle limno ed avevo già fatto decantare i 20L ho fatto 
pulizia prima arrotolando le filamentose con uno stecco e poi aspirando mentre toglievo l'acqua.

Ho fertilizzato con nitro le taniche e rabboccato la vasca.
Aspettato un pò, fatto test fosfati ( 0,25mg/l ), dato 0,55mg/l P sul totale, 0,2mg/l Fe e 3ml profito
pH 7,3
EC 180

Certcertsin ha scritto: ↑24/10/2025, 16:42
Solitamente quando ke piante crescono piu in altezza che in larghezza è perché hanno poca luce.
Per le luci chiedi al limite in tecnica io so dirti se sono accese o spente .
Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
Per la limno.
Togli tutta ka pianta
Butti la parte sotto e ripianti la cima bella.
Importante cercare si non fare ombra

la limno rimane nell'angolo quindi non fa ombra alle altre, sta facendo le radici e nuovi germogli sullo stelo quindi aspetto un pò e poi le dividerò e ripianto le nuove.

intanto ho abbassato al 50% LED fitostimolanti e aumentato al 80% LED 6500K + LED T5 nature per 7h
domani faccio il resto dei test e vediamo come procede nei prossimi giorni.

«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese