Ciao a tutti! volevo sapere che tipo di avannotto è questo ?! E la prima volta che mi capita questo colore ed è più lungo e sfilato rispetto agli altri che sono trasparenti (parlo dei guppy) oppure tondi e arancioni chiaro (platy)
Volevo sapere se si trattasse di un guppy o platy
Grazie in anticipo
Avannotti guppy o platy ?
- Luciano90

-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Necton
-
Profilo Completo
Ciao, se parli di quello appoggiato sul fondo sembrerebbe un avannotto di guppy, ma a giudicare dalla foto il problema è che probabilmente si tratta di un belly slider (problema alla vescica natatoria).. quando succede agli avannotti è irreversibile e dovuto a difetti nello sviluppo (malformazioni).
Spesso appaiono più scuri, esili, smagriti proprio perchè non hanno gas nella vescica..
Quando nuota, noti che fatica a mantenere il galleggiamento e tende a "precipitare" sul fondo ?
Spesso appaiono più scuri, esili, smagriti proprio perchè non hanno gas nella vescica..
Quando nuota, noti che fatica a mantenere il galleggiamento e tende a "precipitare" sul fondo ?
- Luciano90

-
Profilo Completo
Ciao ! Fino a ieri nuotava sempre sul fondo della vaschetta e faceva fatica nei movimenti
Oggi L ho trovato attivo e nuotava in superficie come tutti gli altri ma è evidente che non sta nel pieno delle forze.. però ho notato che mangia tranquillamente
Si potrà salvare secondo te ? Grazie
Oggi L ho trovato attivo e nuotava in superficie come tutti gli altri ma è evidente che non sta nel pieno delle forze.. però ho notato che mangia tranquillamente
Si potrà salvare secondo te ? Grazie
-
Necton
-
Profilo Completo
Dipende se riesce a nutrirsi a sufficienza. Calcola che se è un belly slider riesce a nuotare comunque, solo che ha maggiori difficoltà e tende a consumare più energie rispetto agli altri per mantenere l'assetto.
Dipende se riesce a nutrirsi a sufficienza. Calcola che se è un belly slider riesce a nuotare comunque, solo che ha maggiori difficoltà e tende a consumare più energie rispetto agli altri per mantenere l'assetto.
- Luciano90

-
Profilo Completo