Ho preso genetics for guppies di Bryan George Chin. Devo ancora iniziarlo, quindi non ti so dire molto, a vederlo e dalle recensioni sembra carino
Guppy cambia color
- Elanor

-
Profilo Completo
Guppy cambia color
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy cambia color
@Elanor hai iniziato il libro per caso? Se si, lo consiglieresti? Fammi sapere quando gli dai un'occhiata, se ti va 
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
-
Necton
-
Profilo Completo
Guppy cambia color
Comunque nei guppy è normale assistere a dei viraggi di colore come questo, specialmente nei giovani esemplari con colorazione non ancora definitiva.
Calcola che il rosso è il colore "ultimo" per eccellenza per un maschio.. la zona che diventerà rossa (o arancio) è anticipata spesso da una colorazione sull'azzurro, a volte come una semplice un'iridescenza, altre volte come nel tuo caso da una base azzurra.
Mi sarei molto meravigliato (e preoccupato) del contrario.
Calcola che il rosso è il colore "ultimo" per eccellenza per un maschio.. la zona che diventerà rossa (o arancio) è anticipata spesso da una colorazione sull'azzurro, a volte come una semplice un'iridescenza, altre volte come nel tuo caso da una base azzurra.
Mi sarei molto meravigliato (e preoccupato) del contrario.
- Scardola
-
Profilo Completo
Guppy cambia color
Mi ero informato tempo fa perché mi piacevano (prima di virare sui Medaka) e un allevatore mi aveva detto che i Blue Moscow sono noti per avere discendenti che tirano fuori il fattore rosso.
Posso chiederti se in privato mi puoi fare il nome del negozio di fiducia?
Phenomena ha scritto: ↑03/09/2025, 13:27Vado e compro dei Blue Moscow dal mio negozietto di fiducia (uno dei pochi rimasti a Roma davvero competenti e con vasche tenute al top), un maschio e 3 femmine.
Ora mi ritrovo, a distanza di circa due anni, con più Guppy rossi che blu, qualcuno anche simile a quello postato da te nell'ultima foto.
Mi ero informato tempo fa perché mi piacevano (prima di virare sui Medaka) e un allevatore mi aveva detto che i Blue Moscow sono noti per avere discendenti che tirano fuori il fattore rosso.
Posso chiederti se in privato mi puoi fare il nome del negozio di fiducia?
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy cambia color
Ti mando un mp
Ti mando un mp
Posted with AF APP