Quale ciclide nano in 110 litri?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

andreacaso1605
star3

Messaggio di andreacaso1605 » oggi, 0:21

Matias ha scritto:
oggi, 0:07
@andreacaso1605 dettaglio che forse mi era sfuggito: te hai Hyphessobrycon amandae e simulans, entrambe specie che prediligono temperature alte: a questo punto non avrebbe più senso optare per ciclidi resistenti alle alte temperature? Gli altispinosus sono al limite nella tua vasca perché vanno in gruppo e hai già diverse specie. Per quanto riguarda le temperature, loro le preferiscono abbastanza basse​ :D

... ovviamente a patto di sistemare gli Ancistrus.
In base a quanto leggevo online però 24/25 °C andrebbero bene per tutto, quali sono i ciclidi che intendi tu? Cleithracara maronii potrebbe essere meglio? Qualche altro Apisto che non ho considerato?
​​​​​​

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Messaggio di VittoVan » oggi, 7:10

Non ci avevo pensato, effettivamente sarebbe meglio optare per ciclidi che prediligono temperature un po' più alte.
andreacaso1605 ha scritto:
ieri, 21:36
Perché ho letto che andrebbe evitato il fatto di metterli con Hyphessobrycon amandae e Paracheirodon simulans (e io li ho tutti e due) per via del temperamento
Questo non lo so perché non li ho avuti, dovresti vedere dall'esperienza di qualcuno qua nel forum

andreacaso1605
star3

Messaggio di andreacaso1605 » oggi, 7:52

VittoVan ha scritto:
oggi, 7:10
Non ci avevo pensato, effettivamente sarebbe meglio optare per ciclidi che prediligono temperature un po' più alte.
Quali sono quelli che hai in mente? 

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » oggi, 8:47

Comunque la cosa del temperamento non l'ho capita​ :-?

andreacaso1605 ha scritto:
oggi, 0:21
Cleithracara maronii potrebbe essere meglio?
Li eviterei perché grandicelli e devono stare in gruppo, altrimenti per le temperature sarebbero andati bene. 

Le specie di apisto che sopportano temperatura un po' più alte sono diverse, agassizii, mcmasteri/vejita, pure gli hongsloi se non ricordo male. Poi se cambiamo genere ovviamente c'è un classico, i ramirezi​ :)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

andreacaso1605
star3

Messaggio di andreacaso1605 » oggi, 11:05

Matias ha scritto:
oggi, 8:47
Comunque la
Ho cercato su internet e avevo letto una testimonianza che diceva di evitare, però la posso mettere anche in discussione, a tuo parere potrei metterli? Sarebbero la prima opzione tra gli Apistogramma, invece per i Cleithracara maronii neanche se partissi da un gruppo di 5 piccoli e quando mi si forma la coppia riporto gli altri 3?

Posted with AF APP

Rispondi