@
Certcertsin per ridurre i tannini presenti ho la spugna nuova del filtro Juwel al carbone attivo potrebbe tornare utile?
Non per accelerare le cose ma ho come l'impressione che mantenendo questa fertilizzazione le rapide siano un pò in carenza di macro.
Con così tanta illuminazione e CO
2 l'azoto verrà consumato in 2/3 giorni e magari è per quel motivo che la limno si chiude prima ancora dello spegnimento delle luci, tralaltro ho scoperto che il fenomeno si chiama nictinastia

, non avendo benzina a sufficienza chiude il fotoperiodo in anticipo.
Per non sovraccaricare con un dosaggio unico settimanale potrei provare con un piano settimanale del tipo:
micro > profito dose giornaliera di 1.3ml pari a 1/7 dose settimanale di 9ml
macro > 2 volte 4.5ml Nitro e 9ml Fosfo pari a 1/2 dose settimanale composta da 9ml nitro ( 10mg/L N e 6.5mg/L K ) e 18ml fosfo ( 1mg/L )
ferro > 3 volte 1ml di Ferro pari a 1/3 dose settimanale composta da 3ml ferro ( 0.33 mg/L Fe )
sabato test NO
3- PO34 e Fe
domenica cambio d'acqua settimanale anche maggiore di 20L se necessario per resettare
così facendo non dovrei avere eccessi ma una costante presenza di nutrimento evitando il blocco.
ok cazziatone in 3.. 2.. 1..

PS. Ho il Magnesio MgSO4 preparato come da PMDD serve?
Magari non l'ho detto prima, era l'unico prodotto che ero riuscito a recuperare del protocollo PMDD.
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese