Ma spruzzo l'acqua ossigenata direttamente sulle foglie e sul filtro, oppure verso l'acqua ossigenata necessaria in vasca? A filtro spento ovviamente
Alghe su crinum calamistratum
- Forst

-
Profilo Completo
- Lenry99
-
Profilo Completo
Buonasera caro, credo che andcost intendesse a spot, ovvero solo spruzzando a zone, in questo caso solo sulle foglie con una siringa.
Il filtro deve solo essere spento per non creare movimento e quindi rendere l' acqua ossigenata più efficace durante il trattamento.
Dopo 15 minuti il filtro può essere riacceso, lascio continuare se necessario ad andcost.

Buonasera caro, credo che andcost intendesse a spot, ovvero solo spruzzando a zone, in questo caso solo sulle foglie con una siringa.
Il filtro deve solo essere spento per non creare movimento e quindi rendere l' acqua ossigenata più efficace durante il trattamento.
Dopo 15 minuti il filtro può essere riacceso, lascio continuare se necessario ad andcost.
- Forst

-
Profilo Completo
Ok ok è quello che sto facendo...anche se ne punti dove l'alga è più "estesa" è difficile colpirla a spot
Ci sono controindicazioni nel fare trattamenti ad acqua ossigenata a tutta la vasca?
Ci sono controindicazioni nel fare trattamenti ad acqua ossigenata a tutta la vasca?
- Andcost
-
Profilo Completo
In generale no, poi nello specifico dipende da quanta ne usi e dalla "sensibilità" delle piante. Insomma, non ti posso dare un no secco
In generale no, poi nello specifico dipende da quanta ne usi e dalla "sensibilità" delle piante. Insomma, non ti posso dare un no secco
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve
- Forst

-
Profilo Completo
20ml/100 litri come mi hai consigliato
Aggiunto dopo 41 secondi:
Ok, chiaro....le piante più delicate potrebbero risentirne
- Andcost
-
Profilo Completo
Esatto
Non penso ci siano problemi di sorta. Però trovo più utile fare a spot a seguito di rimozione manuale delle alghe
Esatto
Non penso ci siano problemi di sorta. Però trovo più utile fare a spot a seguito di rimozione manuale delle alghe
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve