Inizio fertilizzazione con protocollo Easy-Life

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Rispondi
Trick
star3

Messaggio di Trick » oggi, 13:21

@Certcertsin  
Si domani è il mio giorno, io avevo pensato di fare un piano settimanale per evitare di accumulare tutto in un giorno, anche a dosi minori con cambi settimanali per resettare e schiarire l'acqua dai tannini, però sono aperto ad altri sistemi.

Posted with AF APP
 «Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » oggi, 16:33

Trick ha scritto:
oggi, 13:21
io avevo pensato di fare un piano settimanale per evitare di accumulare tutto in un giorno

Cosa che stai gia facendo ora giusto?

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Trick
star3

Messaggio di Trick » 56 minuti fa

Certcertsin ha scritto:
oggi, 16:33

Trick ha scritto:
oggi, 13:21
io avevo pensato di fare un piano settimanale per evitare di accumulare tutto in un giorno

Cosa che stai gia facendo ora giusto?

No per adesso abbiamo fatto 3 cambi settimanali da 20L fertilizzati ad hoc e fosfati + ferro sul totale della vasca.
Superato la crisi filamentose da circa una decina di giorni,  settimana scorsa mi hai consigliato di fare ancora un cambio per poi vedere come evolveva la situazione.

Domani niente cambio acqua, faccio i test stasera per vedere come sono i valori ed eventualmente rabbocco ma mi pare che non serve, nel caso faccio pulizia e rabbocco con una decina di litri

Io avevo pensato al dosaggio suddiviso in più giorni della settimana per non caricare tutto in un giorno e creare una certa costanza dei nutrimenti presenti, ma se è più semplice per capire quanto effettivamente consumano le piante, si potrebbe fare un dosaggio minimo e a metà settimana rifaccio i test per vedere quanto è rimasto.

esempio portare a
12 mg/l N e 7,8 mg/l K
1 mg/l P
0.3 mg/l Fe
5 mg/l Mg
9 ml profito per i micro
test EC

vedere come evolve e mercoledì sera test NO3- PO43- Fe ed EC 
in base ai valori vedo se serve una fertilizzazione intermedia o se aspettare il fine settimana e nel caso se sono a 0 aumentare le dosi settimanali.

potrebbe funzionare? ​ :-??

«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese

Rispondi