Guppy letargico
- Gioele
-
Profilo Completo
Guppy letargico
@Gemini calma.
Carica su YouTube, metti qui il link.
Carica su YouTube, metti qui il link.
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Gemini

-
Profilo Completo
Guppy letargico
Li ho caricati su drive. Non si vedono?
Nel frattempo mi sono accorto di un'altra maschio che nuota in obliquo. Come se avesse la coda pesante. Aiuto
Nel frattempo mi sono accorto di un'altra maschio che nuota in obliquo. Come se avesse la coda pesante. Aiuto
---CARPE diem---
- Gemini

-
Profilo Completo
Guppy letargico
Il guppy letargico adesso riposa in pace
. L'ho trovato adagiato sul fondo poco fa.
Intanto ho dato da mangiare agli altri del biogran small della prodac inzuppato in soluzione di acqua e aglio
Intanto ho dato da mangiare agli altri del biogran small della prodac inzuppato in soluzione di acqua e aglio
---CARPE diem---
- Gemini

-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Guppy letargico
tu sei certo che i nitriti siano assenti?
non aveva respiro accelerato?
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Gemini

-
Profilo Completo
Guppy letargico
Di certo c'è solo la morte.
Per i test uso i reagenti jbl. E se qualcosa non mi torna faccio doppio controllo con quelli sera.
Quando c'è stato il picco di nitriti l'ho visto bene. Perchè il reagente è arrivato quasi a fondo scala.
Comunque stanno un po' tutti così così.
Respirano bene.
Un maschio da che nuotava con coda appesantita ora fa le piroette. Poverino adesso sta sul fondo agitando le pinne per cercare di stare dritto.
L'altro maschio e la femmina dumbo hanno prurito e la femmina rossa le restano le feci attaccate.
Per adesso ho fatto fare ieri un bagno di sale, circa 18mg/l, per 15 minuti a tutti e 4. Poi trasferiti in altra vasca con acqua pulita e tenuti a 29 gradi.
Visto che gli ultimi 3 sembravano stare bene stamani li ho ritrasferiti in acquario grande portando prima la temperatura a 29 gradi.
Cibati solo con piselli bolliti in acqua e aglio.
Il nuotatore storto oggi è peggiorato. Quindi ha fatto un altro bagno di sale e rimesso in vasca di quarantena con un cambio di 1/3 di acqua.
Stavo cercando in rete e sul forum qualche soluzione.
Per adesso ho trovato che gli farebbe bene digiunare un paio di giorni in caso abbia aria nello stomaco che preme sulla vescica natatoria.
E somministrare tramite bagno sera bactopur direct oppure flagyl. In caso fosse un infezione batterica alla vescica.
---CARPE diem---
- Gemini

-
Profilo Completo
Guppy letargico
@Gioele
Troppo tardi se n'è andato pure lui
Speriamo che gli altri 3 non facciano brutti scherzi.
Possiamo chiudere.
Troppo tardi se n'è andato pure lui
Speriamo che gli altri 3 non facciano brutti scherzi.
Possiamo chiudere.
---CARPE diem---
- Gioele
-
Profilo Completo
Guppy letargico
presentano un sintomo e muoiono, non c'è il tempo ne di capire ne di intervenire.
possiamo ipotizzare un agente tossico in vasca, ma è proprio a caso. cambia il 50%/75% dell'acqua stando attento alla temperatura.
ma se non è quello, c'è poco da fare
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
-
Necton
-
Profilo Completo
Guppy letargico
Ciao, riesci a fare un video ?
Sarebbe più facile provare a capirci qualcosa in più..
Di certo tutti questi spostamenti tra sale e acqua dolce non aiutano.. avrebbero senso (e solo ad un certa concentrazione e per un certo periodo di tempo) in caso di ectoparassiti.. e lo sfregamento può essere causato da tanti fattori, anche stress ambientali (di chimica dell'acqua)..
Anche la temperatura a 29°C per dei guppy già debilitati è eccessiva..
Sarebbe più facile provare a capirci qualcosa in più..
Di certo tutti questi spostamenti tra sale e acqua dolce non aiutano.. avrebbero senso (e solo ad un certa concentrazione e per un certo periodo di tempo) in caso di ectoparassiti.. e lo sfregamento può essere causato da tanti fattori, anche stress ambientali (di chimica dell'acqua)..
Anche la temperatura a 29°C per dei guppy già debilitati è eccessiva..
- Gemini

-
Profilo Completo
Guppy letargico
Da stasera la fauna dell'acquario è pari a 0.
I due rimasti sembravano stare bene. La femmina forse un po stressata. Nuotava spesso controcorrente. Mangiava regolarmente. Aveva la coda e la pinna dorsale un po sciupate.
Il maschio non aveva nessun segno di malessere.
Sono morti all'improvviso nello stesso momento.
Mangiavano 2 volte al giorno. Alternavo scaglie, granuli e larve di zanzara. Tutto inzuppato in estratto di aglio. Ogni tanto piselli e oggi gli avevo pure comprato le zucchine.
I due rimasti sembravano stare bene. La femmina forse un po stressata. Nuotava spesso controcorrente. Mangiava regolarmente. Aveva la coda e la pinna dorsale un po sciupate.
Il maschio non aveva nessun segno di malessere.
Sono morti all'improvviso nello stesso momento.
Mangiavano 2 volte al giorno. Alternavo scaglie, granuli e larve di zanzara. Tutto inzuppato in estratto di aglio. Ogni tanto piselli e oggi gli avevo pure comprato le zucchine.
---CARPE diem---