Buongiorno,
è da qualche mese che non bazzico più il forum.
Problemi di salute e famigliari.
Non ho mai abbandonato il mio acquario di comunità 200lt mantenendo le mie belle piante ed i soli pesci rimasti di varie specie,... 4 petitelle, 4 otocinclus, 2 cory trilineatus, 1 cory panda, questi ultimi 3 superstiti delle varie specie che prima ospitavo.
Ho sempre fertilizzato e non ho mai fatto mancare nulla. Pulisco fondo 1 volta ogni 2 mesi e filtro proprio solo all'occorrenza, il minimo sindacale.
L'altro giorno ho scoperto 3 o 4, devo ancora scoprirlo, cory che sembrano una miscela delle 2 specie teilineatus e panda... dei pandalineatus!
È possibile? Qualcuno ha esperienze in merito?... sono di circa 2cm ora e sembrano sanissimi..saranno fertili?
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
I miei 2 cory trilineatus sono femmine, ciccione e sempre rigonfie di uova... il panda è un piccolo maschietto arzillo ..ed a questo punto direi anche eccitatissimo
Incroci specie cory
- Pr3su73

-
Profilo Completo
Incroci specie cory
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando un uomo che fertilizza in maniera classica incontra un uomo che utilizza un PMDD ... 
- VittoVan
-
Profilo Completo
Incroci specie cory
Ciao, non vorrei alimentare false speranze ma sono bellissimi, a questo punto non so che pensare visto che sui cory sono proprio ignorante, ma penso che delle ibridazioni non siano impossibili.
Da quanto tempo hai in vasca solo questi 3 corydoras adulti?
Da quanto tempo hai in vasca solo questi 3 corydoras adulti?
- Pr3su73

-
Profilo Completo
Incroci specie cory
Ciao VittoVan e grazie per l'interesse.
Questi 3 cory li ho da almeno 4 anni, erano 6-8 per tipo.
Sono solo in 3 da almeno 4 o 5 mesi.
Vedo comunque che il maschio panda a turno rincorre le altre 2... e non di rado, anche se poche, scorgo gruppetti di 2 o 3 uova sul vetro.
Molto molto poche in confronto a quando avevo i 2 gruppi belli folti.
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
La sua perseveranza a quanto pare ha dato comunque i suoi frutti 
Questi 3 cory li ho da almeno 4 anni, erano 6-8 per tipo.
Sono solo in 3 da almeno 4 o 5 mesi.
Vedo comunque che il maschio panda a turno rincorre le altre 2... e non di rado, anche se poche, scorgo gruppetti di 2 o 3 uova sul vetro.
Molto molto poche in confronto a quando avevo i 2 gruppi belli folti.
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
La sua perseveranza a quanto pare ha dato comunque i suoi frutti
Posted with AF APP
Quando un uomo che fertilizza in maniera classica incontra un uomo che utilizza un PMDD ... 
- VittoVan
-
Profilo Completo
Incroci specie cory
Ah, pensavo che fossero solo supposizioni invece è abbastanza sicuro che i piccoli siano degli ibridi tra le due specie
Buono a sapersi, aspettiamo gli esperti di pesci da fondo
- Clacla

-
Profilo Completo
Incroci specie cory
Ciao! ma che belli che sono, davvero stupendi! 
Comunque, Panda e Trilineatus sono della stessa specie, Hoplisoma, quindi non è escluso che le unioni siano a loro volta fertili.
I puristi evitano gli accoppiamenti misti, per non generare meticci, ma io li trovo così carini! Complimenti e continua così, vedrai che quando crescono i piccini continueranno a mescolarsi tra loro come forsennati
Comunque, Panda e Trilineatus sono della stessa specie, Hoplisoma, quindi non è escluso che le unioni siano a loro volta fertili.
I puristi evitano gli accoppiamenti misti, per non generare meticci, ma io li trovo così carini! Complimenti e continua così, vedrai che quando crescono i piccini continueranno a mescolarsi tra loro come forsennati
La Signora dei Corydoras (cit.)
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.
- Pr3su73

-
Profilo Completo
Incroci specie cory
Grazie Clacla!
Trovavo strana la cosa anche perchè hanno taglie differenti ...panda più piccoli e trilineatus taglia "forte"
Sono contentissimo anche io!

Trovavo strana la cosa anche perchè hanno taglie differenti ...panda più piccoli e trilineatus taglia "forte"
Sono contentissimo anche io!
Posted with AF APP
- Clacla

-
Profilo Completo
Incroci specie cory
E' vero, ma la proporzione tra maschi e femmine nei Corydoras è più o meno così: le femmine sono parecchio più ciccione e grosse rispetto ai maschi, anche dello stesso tipo, quindi dato che il maschio è un Pandino evidentemente se la cava benissimo come farebbe un qualsiasi maschio trilineatus comunque più snello e magro rispetto alle femmine.
Poi, nei Cory, è la femmina che sceglie e fa tutto il resto, perciò il maschio oltre a inseguire e tentare di farsi ciucciare non ha altro ruolo. Evidentemente lui è piaciuto a una o a entrambe le ragazze 
E' vero, ma la proporzione tra maschi e femmine nei Corydoras è più o meno così: le femmine sono parecchio più ciccione e grosse rispetto ai maschi, anche dello stesso tipo, quindi dato che il maschio è un Pandino evidentemente se la cava benissimo come farebbe un qualsiasi maschio trilineatus comunque più snello e magro rispetto alle femmine.
Poi, nei Cory, è la femmina che sceglie e fa tutto il resto, perciò il maschio oltre a inseguire e tentare di farsi ciucciare non ha altro ruolo. Evidentemente lui è piaciuto a una o a entrambe le ragazze
La Signora dei Corydoras (cit.)
- Pr3su73

-
Profilo Completo
Incroci specie cory
ciucciare 
..il mio Rodolfo Valentino..
Grazie. Ciaooo
..il mio Rodolfo Valentino..
Grazie. Ciaooo
Posted with AF APP