Il mio caridinaio da 26 litri
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Modestino

-
Profilo Completo
Ciao a tutti vi prensento il mio caridinaio da 26 litri in partenza era un senza filtro però a causa delle zanzare ho dovuto metterlo e modificarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Tra prima e ultima foto c'è un abisso 
Mi piace
Se ti va raccontaci di più anche su questo:

Mi piace
Se ti va raccontaci di più anche su questo:
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Modestino

-
Profilo Completo
@gem1978 mi fa piacere che ti piaccia.Il tutto è stato avviato ai primi di Gennaio 2025,in principio volevo fare una vaschetta low tech per ospitare delle neocaridine la cui filtrazione fosse affidata solo a piante photos e galleggianti, il sistema funzionava alla grande e le piante crescevano benissimo NO2- praticamente zero.Decisi allora dopo circa un mese e mezzo diintrodurre le neocaridine 5.Tutto molto bello e selvaggio,le radici del Photos si sviluppavano alla grande,tanto è vero che pensavo che le neocaridine fossero morte perché non si vedevano.Però dopo un po’ di tempo che stava così incominciai a notare che c’erano e si erano anche riprodotte in grande numero,da 5 iniziali oggi non riesco più a contarle.Tutto procede bene però arrivato fine giugno incubo larve di zanzare e zanzare tutte in giro per la vasca.Decisi allora di modificarlo ed aggiungere un filtro anche perché con quella vasca così piccola non avrei potuto aggiungere nemmeno qualche nanofish.Avrei potuto comunque lasciare le piante l’unica cosa che mi coprivano troppo la visuale per i gamberetti.