Acquario nr.2 facciamo 20L e Betta?
- Rindez
-
Profilo Completo
Scusa l'OT...ma il nuovo avatar natalizio di Monica mi inquieta 
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Monica
-
Profilo Completo
- Trick

-
Profilo Completo
Tranquillo OT comprensibile, non si era mai visto il Grinch con il piercing 
@Monica
oltre al classico Pothos è possibile mettere un Chlorophytum Comosum detto Falangio o pianta ragno?
Tranquillo OT comprensibile, non si era mai visto il Grinch con il piercing
@Monica
oltre al classico Pothos è possibile mettere un Chlorophytum Comosum detto Falangio o pianta ragno?
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- Monica
-
Profilo Completo
- Trick

-
Profilo Completo
Stamattina ho fatto tutti i test
Temp. 26°C
EC 122
pH 7
KH 3
GH 3
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0,25
Fe 0
In pratica una vasca sterile 
Devo fare qualche aggiustamento o posso andare tranquillo con questi valori?
Le piante emerse meglio aspettare il picco per inserirle o si possono mettere subito?
Vorrei fare le cose come si deve questa volta 
Temp. 26°C
EC 122
pH 7
KH 3
GH 3
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0,25
Fe 0
In pratica una vasca sterile
Devo fare qualche aggiustamento o posso andare tranquillo con questi valori?
Le piante emerse meglio aspettare il picco per inserirle o si possono mettere subito?
Vorrei fare le cose come si deve questa volta
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- GranPa

-
Profilo Completo
Quando mi deciderò a prendere una stampante 3D, saprò a chi rivolgermi
(anzi, se hai già consigli, parliamone
Sarai senza filtro, giusto? Per me puoi inserirle già da subito e il picco probabilmente nemmeno lo vedrai.
Per esperienza (quella accumulata negli ultimi 2 anni, quindi regolati di conseguenza), io abbasserei la temperatura di 1/2 gradi (io l'ho fatto anche per raffreddare i bollenti spiriti dei piccini che tanto piccini non lo sono più e iniziano a sportellarsi allegramente).
Il pH anche, un mezzo grado male non fa (di conseguenza vedi tu se riesci con KH 3 o diminuire di un punto per utilizzare magari la catappa e simili). Se non erro, il GH interessa solo alle piante (e non a tutte) magari un paio di punti in più, ma su questo attendiamo qualche esperto.
- Trick

-
Profilo Completo
Off Topic
La mia è una Creality Ender3 Pro che ormai ha qualche hanno e che con il tempo ho migliorato con qualche upgrade.
Al momento credo che siano tutte ad un ottimo livello, non seguo più molto il mercato ma con una spesa di 3-400€ puoi avere una Anycubic o Bambu Lab già con la possibilità di stampare multicolore. Se invece ti basta monocolore siamo sotto i 300.
La mia è una Creality Ender3 Pro che ormai ha qualche hanno e che con il tempo ho migliorato con qualche upgrade.
Al momento credo che siano tutte ad un ottimo livello, non seguo più molto il mercato ma con una spesa di 3-400€ puoi avere una Anycubic o Bambu Lab già con la possibilità di stampare multicolore. Se invece ti basta monocolore siamo sotto i 300.
GranPa ha scritto: ↑oggi, 12:13
Sarai senza filtro, giusto? Per me puoi inserirle già da subito e il picco probabilmente nemmeno lo vedrai.
Per esperienza (quella accumulata negli ultimi 2 anni, quindi regolati di conseguenza), io abbasserei la temperatura di 1/2 gradi (io l'ho fatto anche per raffreddare i bollenti spiriti dei piccini che tanto piccini non lo sono più e iniziano a sportellarsi allegramente).
Il pH anche, un mezzo grado male non fa (di conseguenza vedi tu se riesci con KH 3 o diminuire di un punto per utilizzare magari la catappa e simili). Se non erro, il GH interessa solo alle piante (e non a tutte) magari un paio di punti in più, ma su questo attendiamo qualche esperto.
Si senza filtro, la temperatura più bassa intendi poi per il Betta o anche per la maturazione in sé?
Per il pH vedo come evolve in queste settimane, le radici sicuramente rilasceranno tannini, una volta che si assesta valuto, ho la catappa e le pignette di casuarina nel caso.
Per le piante non avendo nutrimento già ora se aggiungo anche le emerse cosa si mangiano, il ghiaietto?
- Monica
-
Profilo Completo

Per la maturazione pH e temperature vanno bene
Come scrive GranPa anche subito
Anche ai pesci
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Andrews

-
Profilo Completo