Riprendo la discussione che purtroppo essendo passato più di un anno si è bloccata (perché è interessato si chiama "Realizzando io mio acquaterrario"). Dopo più di un anno lo sto completando
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Grazie per la dettagliata spiegazione, ancora complimenti! Sai già come la popolerai? Oppure è già popolata? Simoson ha scritto: ↑08/12/2025, 15:11
Grazie mille
Per realizzare il tutto partendo dall'inizio ho comprato due lastre di plexiglass di 2,5 mm e le ho tagliate a mano della misura desiderata e incollate con silicone trasparente 100% acetico e poi rinforzare con staffe di alluminio nei lati. Provandolo in questa fase avevo riscontrato il primo problema ovvero i tubi del filtro esterno e quindi ho dovuto fare dei fori d'ingresso. Comunque, dopo ho preposizionato i legni che ho preso dalla mia ceppaia di legni di ulivo e li ho lasciati in ammollo per diverse settimane e poi scortecciato e messi in forno a 100° C per sterelizzarli, posizionati i legni ho messo la schiuma e poi ci ho posizionato sopra le corteccia e i casi delle future piante, infine una volta asciugata l'ho modellata a mano. Ora ho creato pure un'isola che sarà attaccata al vetro e sarà per metà sommersa e scavata all'interno dove inserirò fibra di cocco e piante.

In verità l’acquario è già popolato da tre anni circa la popolazione attuale è composta da:

I primi purtroppo impossibili da tenere con i pesci che hai, i secondi li terrei da soli ma non ho esperienze dirette

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti