In bagno con minocin per 8gg, perdonami non ricordo se 7 o 8, ma credo siano stati 8.
50mg per litro.
Insieme a 2g di sale x litro.
Quando ha iniziato la cura cadeva all'indietro per il problema alla vescica natatoria, verso la fine ha iniziato un po' a gonfiarsi e finita la cura ha alzato le scaglie.
Oggi è ancora vivo e si muove, ha la pancia forse un po' rosa, forse se riesco a procurarmi qualcosa oggi per tentare un'ultima cura riesco a salvarlo.
Domanda, avrebbe senso dare baytril flavour in compresse se riuscissi a procurarmelo? Magari più forte di minocin? Io purtroppo ne ho uno iniettabile aperto ad aprile, quindi non credo sia più buono, ed uno scaduto da un anno mai aperto, ma dubito facciano bene.
Altrimenti cos'altro potrei dare?
Aggiunto dopo 6 minuti 1 secondo:
Fiamma ha scritto: ↑14/12/2025, 12:17Se c'è stato un calo improvviso di temperatura è probabile che sia quella la causa.
I Betta possono abituarsi a stare a 20 gradi ( temperatura per loro freddina) ma non agli sbalzi improvvisi verso il basso.
Ho avuto una colonia di Betta coccina decimata nello stesso modo per un calo di temperatura improvviso di qualche grado ( anche loro abituati da anni senza riscaldatore)
Ho controllato, temperatura acqua a 23 gradi, temperatura stanza 22, in genere la temperatura della stanza sta tra i 21,5 e i 24, senza sbalzi da quanto mi risulta. Infatti li vedo abbastanza attivi.