Sono da un po' combattuto su quale Pseudomugil prendere per la mia vasca, saranno in 12. Le mie due scelte opzioni considerando valori e allestimento futuro sono o Pseudomugil furcatus o Pseudomugil mellis. So che il primo in natura vive con tateurndina che io ho ma ho letto che è molto agitato e attivo e questo non mi entusiasma mentre sul mellis non so molto se non che è un po' più pacifico. Cosa ne pensate?
Aggiunto dopo 7 minuti 35 secondi:
E da considerare pure che però devo vedere se il mio venditore ha questo pesce anche perché su internet non c'è. Se no un'altra alternativa e il gertrudae che però ho letto sia eccessivamente timido e quindi non adatto ad un'acquario di comunità
Quale Pseudomugil?
- Simoson

-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
- gem1978
-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
Gertrudae e tateurndina sono un abbinamento frequente.
Se hai solo le tate in vasca direi che non ci sono particolari problemi.
Più in generale, solitamente i rainbow fish non hanno particolari problemi sui valori dell'acqua.
Se hai solo le tate in vasca direi che non ci sono particolari problemi.
Più in generale, solitamente i rainbow fish non hanno particolari problemi sui valori dell'acqua.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Simoson

-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
Valori dell'acqua:
pH: 7,2
KH: 7-8
GH 8-9
Come compagni di vasca oltre a 5 tateurndina ocellicauda ci sono 10 corydoras e tra poco una coppia di trichopsis vittata
Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
E invece per i mellis, qualcuno li ha mai allevati qui sul forum?
pH: 7,2
KH: 7-8
GH 8-9
Come compagni di vasca oltre a 5 tateurndina ocellicauda ci sono 10 corydoras e tra poco una coppia di trichopsis vittata
Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
E invece per i mellis, qualcuno li ha mai allevati qui sul forum?
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
- gem1978
-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
un bel frittino
Direi che durezze e pH sono alti per, a meno di poche specie, Corydoras e sicuramente lo sono per i vittata .
Io più che aggiungere rivedrei la fauna
- Simoson

-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
Si i corydoras mi erano rimasti dal vecchio allestimento e gli altri invece comunque provengono tutti dal sud est asiatico.
Il KH è il GH li ho rimisurati perché quei dati erano di un mese fa e ora sono KH 6 e GH 8. In natura o visto che i vittata vivono in pH tra i 6-8 e dH addirittura da 5 a 19, chiaramente hanno le loro preferenze comunque. Grazie comunque, ora rimane la domanda sul quale Pseudomugil.
Si i corydoras mi erano rimasti dal vecchio allestimento e gli altri invece comunque provengono tutti dal sud est asiatico.
Il KH è il GH li ho rimisurati perché quei dati erano di un mese fa e ora sono KH 6 e GH 8. In natura o visto che i vittata vivono in pH tra i 6-8 e dH addirittura da 5 a 19, chiaramente hanno le loro preferenze comunque. Grazie comunque, ora rimane la domanda sul quale Pseudomugil.
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
- gem1978
-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
tate e pseudomugil sono australiane o neo zelandesi. Areali diversi rispetto ai vittata
I vittata sono pesci da pH acido, che poi nel corso dell'anno si possano trovare per brevi periodi di tempo a pH basico non è da escludere ma ben diverso è dire che stanno bene a pH 7.5 o 8. Io non lo terrei neanche a 7.
Poi, ovviamente, l'acquario è tuo e puoi tenerci quel che vuoi e come vuoi.
- Simoson

-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
Grazie @gem1978 ,in verità mi era stato detto che potevano stare insieme in una vecchia discussione che avevo aperto su questo forum mi era stato detto che potevano andare bene per il mio acquario. Comunque, non fraintendermi ma non voglio contraddirti, dappertutto leggo che vivono in un niente né troppo acido né troppo basico ma neutro, in generale tra il 6 ed il 7,5 che rientra nei miei range.
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
-
Necton
-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
Se posso.. lascia perdere..
Non sono pesci facili da trovare e se anche riuscissi a trovarli, ha senso allevarli (in monospecifico) solo se si è disposti a riprodurli. Sono pesci minacciati in natura e che vivono molto poco, vanno riprodotti di continuo altrimenti è facile perderli..
Se posso.. lascia perdere..
Non sono pesci facili da trovare e se anche riuscissi a trovarli, ha senso allevarli (in monospecifico) solo se si è disposti a riprodurli. Sono pesci minacciati in natura e che vivono molto poco, vanno riprodotti di continuo altrimenti è facile perderli..
- Simoson

-
Profilo Completo
Quale Pseudomugil?
Certo, sarebbe un peccato. Grazie @Necton per il consiglio. Quindi ora le due scelte sono tra il gertrudae che potrebbe essere troppo timido o il furcatus che potrebbe essere invece troppo turbolento
Necton ha scritto: ↑oggi, 19:34Se posso.. lascia perdere..
Certo, sarebbe un peccato. Grazie @Necton per il consiglio. Quindi ora le due scelte sono tra il gertrudae che potrebbe essere troppo timido o il furcatus che potrebbe essere invece troppo turbolento
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish