le mie piante in maturazione
- FederFili
-
Profilo Completo
le mie piante in maturazione
dietro consiglio,finalmente vi mostro le piante del mio acquario alla prima settimana di maturazione:
come potete vedere alcune sembrano decrepite ma in cima hanno le foglie nuove.Dietro suggerimento sembrerebbe una "reazione"positiva alla maturazione. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: le mie piante in maturazione
Se hai appena allestito è perché si stanno adattando, perderanno le foglie vecchie e ne metteranno di nuove, adatte ai valori della tua acqua!federico.filippucci ha scritto:come potete vedere alcune sembrano decrepite ma in cima hanno le foglie nuove.Dietro suggerimento sembrerebbe una "reazione"positiva alla maturazione.

P.s. Come mai il fondo bianco?

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- FederFili
-
Profilo Completo
Ehm...perché mi piace.P.s. Come mai il fondo bianco?

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- MatteoR
-
Profilo Completo
Tranquillo, con la gestione AF, non tarderà a diventare marrone.FedericoF ha scritto:Come mai il fondo bianco?

“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FederFili
-
Profilo Completo
:-\ scusa cioé?
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- MatteoR
-
Profilo Completo
Il colore bianco riflette molto, quindi è più facile che vi crescano piccole alghe sopratutto nei primi tempi. Poi comunque si riempie di detriti, a meno di sifonare, non rimane candido ma si "sporca". Se è nero, rimane nero, perchè feci e foglie morte non le noti, ma se è bianco tutto risalta.federico.filippucci ha scritto::-\ scusa cioé?
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- For
-
Profilo Completo
Cioè che qui si tende a consigliare una gestione in cui si asseconda l'equilibrio che si instaura nella vasca, tra piante, pesci e batteri. Per non alterare questo equilibrio è bene non dare prodotti disinfettanti, non dare troppi o meglio nulli fertilizzanti commerciali per non immettere sodio che impedisce alle piante di svolgere il loro compito depurativo, cambiare l'acqua solo quando davvero necessario e...non sifonare il fondo, sennò oltre ad alterare il rapporto crescita piante/carico organico porti via un sacco di flora batterica.
Ora tu ti chiederai: ma funziona?
Si
Ora tu ti chiederai: ma funziona?

Si

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- FederFili
-
Profilo Completo
wow...e adesso?devo lasciarlo sporco?Il colore bianco riflette molto, quindi è più facile che vi crescano piccole alghe sopratutto nei primi tempi. Poi comunque si riempie di detriti, a meno di sifonare, non rimane candido ma si "sporca". Se è nero, rimane nero, perchè feci e foglie morte non le noti, ma se è bianco tutto risalta.

SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- For
-
Profilo Completo
In realtà non c'è nessun obbligo, in un senso e nell'altro. Se farai prevalere il fattore estetico qui mica ti spara nessuno
Se non sbaglio poi inserirai dei carassi. Se avrai i nitrati alti potrebbe essere una scelta condivisibile sifonare l'eccesso di materiale organico in decomposizione.
Ps: ora però torniamo alle piante che sennò mi cazziano perché io sono un divagatore professionista... Anche per me si tratta di normale adattamento. Vedrai che si riprendono

Se non sbaglio poi inserirai dei carassi. Se avrai i nitrati alti potrebbe essere una scelta condivisibile sifonare l'eccesso di materiale organico in decomposizione.
Ps: ora però torniamo alle piante che sennò mi cazziano perché io sono un divagatore professionista... Anche per me si tratta di normale adattamento. Vedrai che si riprendono

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- FederFili
-
Profilo Completo
Però ho ancora troppe poche piante,quali mi consigliate di aggiungere nei prossimi giorni?
P.S.questa pianta la negoziante mi ha perso la targhetta,sapreste riconoscere cos'è?
P.S.questa pianta la negoziante mi ha perso la targhetta,sapreste riconoscere cos'è?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL