tetra CO2 plus
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- galloleo
-
Profilo Completo
tetra CO2 plus
ciao ragazzi.. mi hanno consigliato tetra CO2 plus in quanto non ho un impianto a CO2 in acquario.. ma davvero sostituisce un impianto a CO2?
- ocram
-
Profilo Completo
Re: tetra CO2 plus
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Diego
-
Profilo Completo
No, non sostituisce affatto un impianto.
Si tratta di una soluzione a base di glutaraldeide, che è un potente disinfettante, usato anche in ospedale. Tale sostanza uccide tutti i batteri (quindi anche quelli del filtro) e, decomponendosi, libera una marginale quantità di carbonio.
Ma i danni che fa per tale piccola quantità sono grandi.
Sconsiglio di usare tale prodotto, anche solo per provare
Si tratta di una soluzione a base di glutaraldeide, che è un potente disinfettante, usato anche in ospedale. Tale sostanza uccide tutti i batteri (quindi anche quelli del filtro) e, decomponendosi, libera una marginale quantità di carbonio.
Ma i danni che fa per tale piccola quantità sono grandi.
Sconsiglio di usare tale prodotto, anche solo per provare
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- galloleo
-
Profilo Completo
è assurdo.. non capisco il motivo per cui lo consigliano i negozianti.. non credo solo x tornaconto.. booo
- Diego
-
Profilo Completo
Probabilmente non sanno nemmeno cosa sia quel prodottogalloleo@tiscali.it ha scritto:è assurdo.. non capisco il motivo per cui lo consigliano i negozianti.. non credo solo x tornaconto.. booo

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- galloleo
-
Profilo Completo
ma secondo me è vero.. consigliano un sacco di cose.. ma parlo anche come varietà di fauna e flora.. prodotti.. acquari.. un disastro..
- galloleo
-
Profilo Completo
devo ancora costruire un impianto a CO2 fai da te.. ma nel frattempo mi consigliate di inserire un oggetto mai inserito per la produzione di ossigeno? ho quello della juwel in dotazione oxyplus con sistema venturi.. da premettere che ho un acquario con piante
- roby70
-
Profilo Completo
Non ti serve a niente; sono le piante a produrre l'ossigeno.galloleo@tiscali.it ha scritto:devo ancora costruire un impianto a CO2 fai da te.. ma nel frattempo mi consigliate di inserire un oggetto mai inserito per la produzione di ossigeno? ho quello della juwel in dotazione oxyplus con sistema venturi.. da premettere che ho un acquario con piante
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ocram
-
Profilo Completo
Secondo te quale opzione ti fa rimanere un briciolo di stima nei negozianti, che consiglino robaccia per guadagno oppure che lo facciano per ignoranza?
Tosta eh!

Tosta eh!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- galloleo
-
Profilo Completo