Federico,
non so se sei sposato, se sì saprai sicuramente che in casa comandano le mogli, e mia moglie di un'altra vasca proprio non ne voleva sapere.
Ma credi veramente che a me non è dispiaciuto ?
Anche la gamba rotta, che ancora mi costringe in convalescenza, mi ricorda di loro

Scusami ma su questo non sono proprio d' accordo con te:
- non è bello aprire il coperchio e sentire quell'odore pungente in salotto, ti fa innervosire tantissimo
- non è bello pulire 2 volte al giorno la ghiaia del recinto dei piccoli che si sporcava di ogni cosa per mancanza di circolazione dell'acqua adeguata, e poi scoprire che anche li si nascondevano le macchiette di ciano
- non è bello vedere le piante piene di micro-residui vegetali sempre per inadeguata circolazione dell'acqua
- non è bello vedere un echino (ora in ripresa) ridotto ai minimi termini con radici marce per via delle conseguenti zone anossiche
- non è bello vedere una rotala che prima esplodeva fino a sotto il coperchio della vasca, dopo distrutta e ridotta a pochi steli senza foglie sotto e nuove foglie piccolissime. A dire il vero ho un serio sospetto di allelopatia con l'Egeria perchè coincide anche con l'esplosione dell'egeria il suo ridimensionamento
- non è bello essere costretti a continui cambi d'acqua
- la vasca era diventata un laboratorio di Dekster: pompe di movimento, reti, ossigenatori ad accensione automatica per fornire l'ossigeno occorrenti per tutti quei pesci (le piante non ce la facevano più ad ossigenare)
Già, ti do' pienamente ragione ma,
quale futuro poi per queste nuove anime ?