Flora gravel al posto dei cannolicchi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di trotasalmonata » 09/04/2017, 17:55

Vasi comunicanti, esatto. La pompa deve lottare per compensare la pressione di quei 20 cm d'acqua che sono tanti. Spiegazione un po terre tera. Se il filtro fosse ermetico sarebbe un'altro discorso.

Per le pipe devi guardare per che diametro di tubo sono progettati. Belli in vetro ma delicati e vedi lo sporco dentro. Prova a cercare quelli in acciaio se ti piacciono.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Moonluna
star3
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/09/15, 14:46

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Moonluna » 09/04/2017, 18:12

trotasalmonata ha scritto: Per le pipe devi guardare per che diametro di tubo sono progettati. Belli in vetro ma delicati e vedi lo sporco dentro. Prova a cercare quelli in acciaio se ti piacciono.
Queste pipe vengono usate solo con i filtri esterni?

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Gery » 09/04/2017, 18:17

Moonluna ha scritto: Vabbè che filtro mi consigliate per una vasca da 40 litri netti?
Eden 501
Moonluna ha scritto: Mi togliete una curiosità questo "bocchettone" con che tipo di filtro va usato?
con i filtri esterni :-
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Diego » 09/04/2017, 18:19

Moonluna ha scritto: Vabbè che filtro mi consigliate per una vasca da 40 litri netti?
Filtrino angolare interno, se proprio proprio.
Tipo il Dennerle corner, portata da 0 a 150 litri/ora. Oppure senza filtro.
Moonluna ha scritto: questo "bocchettone" con che tipo di filtro va usato?
Con filtro esterno di adeguata portata. Non ha nessuna utilità particolare, se non che è esteticamente gradevole (per alcuni).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Moonluna
star3
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/09/15, 14:46

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Moonluna » 09/04/2017, 18:28

Diego ha scritto: Oppure senza filtro.
Ho deciso di mettere delle caridina, è per questo che vorrei mettere il filtro.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Diego » 09/04/2017, 18:30

Moonluna ha scritto:
Diego ha scritto: Oppure senza filtro.
Ho deciso di mettere delle caridina, è per questo che vorrei mettere il filtro.
Un piccolo angolare interno, con portata piccola. È l'unica opzione economica e funzionale che mi venga in mente
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di trotasalmonata » 09/04/2017, 18:44

Per il filtro quoto diego.

Se non ti piace interno quoto Gery.

In più aggiungo un esterno sperimentale perché penso di averlo solo io. Prefiltro sun sun con pompa integrata. Ce l'ho da 2 giorni.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Moonluna
star3
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/09/15, 14:46

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Moonluna » 09/04/2017, 18:49

Abbondono l'idea della pipa in vetro, il costo è troppo elevato, per non parlare di quelle in acciaio... :(

Allora forse è meglio scegliere un filtro interno, potrò sempre riempirlo con i materiali filtranti come mi hai suggerito tu, Diego?

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Diego » 09/04/2017, 18:50

Moonluna ha scritto: Allora forse è meglio scegliere un filtro interno, potrò sempre riempirlo con i materiali filtranti come mi hai suggerito tu, Diego?
Dipende dal tipo di filtro interno che scegli.
Quelli piccoli angolari di norma non sono riempibili a piacere (per esempio il Dennerle sopra nominato).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Moonluna
star3
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/09/15, 14:46

Flora gravel al posto dei cannolicchi

Messaggio di Moonluna » 09/04/2017, 21:45

Come non detto!
Ci sono arrivata con una velocità incredibile...stamattina Lucas mi consigliava un filtro ad aria, pensavo che fosse la stessa cosa di quello classico... :))
Solo adesso ho capito che non è così.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti