Consiglio plafoniera a LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Rispondi
Avatar utente
Metacodexngbo
star3
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/02/17, 18:05

Consiglio plafoniera a LED

Messaggio di Metacodexngbo » 10/04/2017, 13:07

Ciao a tutti ho notato questa plafoniera con 144 LED rgb possibilità di regolazione fino a 16 colori e di intensità. Guardando le recensioni il rapporto qualità prezzo sembra ottimo in quanto costa solo 49 euro comp di spedizione. Volevo metterla come illuminazione principale sul mio 120 litri. Allego lo screenshot per farmi consigliare da voi più esperti per sapere se puo andare bene nel mio acquario piantumato e popolato da guppy e porta spada. Grazie mille buona giornata daniele.
20170410130518448300352.png
20170410130733-593939367.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Consiglio plafoniera a LED

Messaggio di Diego » 10/04/2017, 13:10

Sposto in Tecnica.

Probabilmente non serve rendere l'acquario una discoteca, a pesci e piante dei colori non interessa (almeno non come da foto della plafoniera).

Proverei eventualmente a cercare una plafoniera con LED bianchi (e, se ce li ha, rossi e blu). Questo è più che sufficiente.

Prova a leggere l'articolo: LED in acquario
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Metacodexngbo
star3
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/02/17, 18:05

Consiglio plafoniera a LED

Messaggio di Metacodexngbo » 12/04/2017, 13:19

:D grazie diego peravermi risposto.
Sicuramente non vorrei mai mettere le luci stroboscopiche nel mio acquario ;)
Il mio intento e quello di sapere se lasciando la suddetta plafoniera di giorno su colorazione bianca e la notte o sul rosso oppure sul blu se poteva funzionare per le piante.
Mi sono letto larticolo sui LED e sulla baia cene sono una infinità ma sono in confusione su quali prendere e scegliere se con driver e quali. Insomma se qualcuno potesse darmi una mano sui materiali da acquistare dato che con il fai da te per la costruzioneme la cavo discretamente bene. Grazie saluti daniele :-h

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Consiglio plafoniera a LED

Messaggio di Gery » 12/04/2017, 13:23

Metacodexngbo ha scritto: Mi sono letto larticolo sui LED e sulla baia cene sono una infinità ma sono in confusione su quali prendere e scegliere se con driver e quali. Insomma se qualcuno potesse darmi una mano sui materiali da acquistare dato che con il fai da te per la costruzioneme la cavo discretamente bene.
Ciao, visto che con il fai da te non hai problemi puoi prendere spunto da qui:
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... ocostruita
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... ocostruita

Per ulteriori dettagli chiedi pure :)
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Metacodexngbo (12/04/2017, 21:13)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti