AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 10/04/2017, 18:09

Il negoziante mi ha detto che nelle piante ci vuole necessariamente un fertilizzante anche per quelle che voi mi avete detto che nn serve cosa devo fare 😓😓😓

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di stefano94 » 10/04/2017, 18:41

Intanto il negoziante è buona norma non ascoltarlo a meno che non si abbia la certezza che sia competente.
Il fertilizzante se ti dovesse servire sei sempre in tempo per acquistarlo dopo no? Tanto la prima settimana dovranno ambientarsi e non lo potrai usare, se poi vedi che non crescono o presentano delle carenze, compri il fertilizzante, se invece crescono bene non lo prendi.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 10/04/2017, 18:47

Quoto in pieno Stefano; solo una precisazione: prima di acquistare ti consiglio di chiedere così vediamo se serve e cosa vuole venderti (se te lo ricordi ce lo dici ?)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 10/04/2017, 19:02

Allora lui mi ha consigliAto questi due prodotti ma se mi dite che posso farne a meno non ne prendo sono questi due in foto

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 10/04/2017, 19:03

Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 10/04/2017, 21:16

Preso dalla descrizione dei prodotti:
Il Premium Fertiliser contiene i nutrienti più importanti per una crescita sana e duratura per le piante dell'acquario.Tuttavia, non contiene azoto (N) e fosforo (P).
Il Premium Fertiliser fornisce quindi alle piante le sostanze nutritive che vengono assimilate attraverso le foglie. Sono i nutrienti che vengono forniti anche tramite il metabolismo dei pesci e residui di cibo. Si consiglia pertanto il fertilizzante Premium per acquari con poche piante e un numero relativamente elevato di pesci.
Dosaggio
Il Premium Fertiliser va aggiunto ogni settimana quando si cambia l'acqua. Un dosatore incluso viene utilizzato per assicurare un dosaggio accurato. Il fertilizzante è utilizzabile da una singola pressione sul dosatore. Si consiglia di dosare 5 ml per 50 l di acqua a settimana, ma questo va personalizzato in base alla quantità di piante presente. Per esempio, le foglie fini e non corpose,spesso indicano un mancanza di nutrienti, ma può anche essere dovuta alla scarsa crescita. Echinodorus bleheri con foglie fini è un tipico esempio di mancanza di micronutrienti. Il dosaggio regolare e personalizzato è in grado di ripristinare le foglie verdi e lussureggianti. Si noti, tuttavia, che il concime Premium è un fertilizzante e non un farmaco per le piante muoiono.
Si raccomanda che almeno il 25% dell'acqua dell'acquario viene cambiata ogni due settimane. Se si verifica la crescita delle alghe indesiderate,ti consigliamo di aumentare la frequenza dei cambi d'acqua (fino al 50%) e piantare ulteriori piante a crescita rapida come le Hygrophila, Vallisneira e Egeria ecc...
In pratica non contiene quello che maggiormente serve alle piante (azoto e fosforo) visto che lo suggeriscono per acquari con poche piante e tanti pesci e indica di fare continui cambi d'acqua per eliminare gli elementi in eccesso che introduci.
VIMI BOTTOM LONGLASTING
La composizione del fertilizzante è bilanciata per soddisfare tutte le necessità delle piante in un nuovo acquario (contiene anche N-P-K!). Il prodotto può essere utilizzato per piante a crescita lenta, si dissolve lentamente e garantisce tutti gli elementi e sostanze necessari per le piante.
Qui invece introduci azoto, fosforo e potassio ma è indicato per le piante a crescita lenta.
Sicuramente tra i due è quello che al massimo si potrebbe usare, ma quando ti arrivano prima falle adattare e poi vediamo se e come è necessario fertilizzare (magari con un topic nella sezione adatta).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 10/04/2017, 21:53

Si infatti sto prendendo solo le piante e basta quando arrivano quindi le pulisco e le lascio poi galleggiare? Vi aggiorno , vi faccio sapere anche che i semi delle piante che ho seminato sono germogliat tutti 😍😍😍😍 ho le piantine già in crescita domani vi faccio vedere

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 14/04/2017, 16:41

Allora eccomi oggi sono arrivate le piantine le tolte dal vasetto pulite ho tagliato un po' le radici e le sto lasciando galleggianti X una settimana come mi avevate detto

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 14/04/2017, 16:42

Eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 14/04/2017, 18:51

Vi dico che ho nuovamente l acqua da diversi giorni non più limpida nuovamente con i batteri la storia dell acqua limpida è durata solo tre giorni dopo di che torbida nuovamente aspetto ancora il corriere che mi consegni la lana perlon

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti