Plafoniera autocostruita parte 2 Caratteristiche

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Plafoniera autocostruita parte 2 Caratteristiche

Messaggio di Gery » 15/04/2017, 17:53

Bertocchio ha scritto: Si, userei solo questa plafoniera autocostruita. Considera che attualmente ho un acquario di 120 litri ma netti sono circa 95 litri. Al momento ho due neon (uno aggiunto con una modifica) T5 da 39watt l'uno. Uno da 6400 K della OSRAM (classico neon comprato in un negozio di lampadine) è un wave plant (con colorazione sul violaceo) che dovrebbe essere per le piante
Ma scusa non fai prima a sostituire i neon con dei tubi a LED, senza dover fare nessuna modifica?
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Bertocchio (15/04/2017, 18:07)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Plafoniera autocostruita parte 2 Caratteristiche

Messaggio di Bertocchio » 15/04/2017, 18:08

Gery ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Si, userei solo questa plafoniera autocostruita. Considera che attualmente ho un acquario di 120 litri ma netti sono circa 95 litri. Al momento ho due neon (uno aggiunto con una modifica) T5 da 39watt l'uno. Uno da 6400 K della OSRAM (classico neon comprato in un negozio di lampadine) è un wave plant (con colorazione sul violaceo) che dovrebbe essere per le piante
Ma scusa non fai prima a sostituire i neon con dei tubi a LED, senza dover fare nessuna modifica?
Avevo pensato anche a quello ma sinceramente vado a spendere di più e poi vuoi mettere la soddisfazione di aver creato una plafoniera da solo?

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Plafoniera autocostruita parte 2 Caratteristiche

Messaggio di Bertocchio » 15/04/2017, 18:09

E poi se non ricordo male non se ne parlava benissimo dei neon LED, o sbaglio?

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Plafoniera autocostruita parte 2 Caratteristiche

Messaggio di Gery » 15/04/2017, 18:15

Bertocchio ha scritto: E poi se non ricordo male non se ne parlava benissimo dei neon LED, o sbaglio?
Da quello che so io si parla male di qualche neon LED da acquario che costa tanto e fa poca luce.
Io parlo di tubi LED a luce 6000 K (quelli che per intenderci vannoa sostituire i neon normali) che praticamente non sono altro che delle strisce rigide con il vetro.

Su ebay li trovi a circa 15 € l'uno
Bertocchio ha scritto: e poi vuoi mettere la soddisfazione di aver creato una plafoniera da solo?
Se vuoi costruirla apri un topic in fai da te che arrivo a darti supporto
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Plafoniera autocostruita parte 2 Caratteristiche

Messaggio di Bertocchio » 15/04/2017, 18:18

Bertocchio ha scritto: E poi se non ricordo male non se ne parlava benissimo dei neon LED, o sbaglio?
Gery ha scritto: Da quello che so io si parla male di qualche neon LED da acquario che costa tanto e fa poca luce.
Io parlo di tubi LED a luce 6000 K (quelli che per intenderci vannoa sostituire i neon normali) che praticamente non sono altro che delle strisce rigide con il vetro.

Su ebay li trovi a circa 15 € l'uno
Grazie gery ma il mio coperchio sembra una gruviera per tutte le modifiche che fatto. In principio era un neon da 24 watt T8, con il classico trasformatore e reattore. Ho modificato tutto mettendo un ballast elettronico e due neon T5 da 39watt con relativo riflettore. Fare un'ennesima modifica, considerando che è tutta plastica, non so se riuscirei.

Bertocchio ha scritto: e poi vuoi mettere la soddisfazione di aver creato una plafoniera da solo?
Gery ha scritto: Se vuoi costruirla apri un topic in fai da te che arrivo a darti supporto

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Plafoniera autocostruita parte 2 Caratteristiche

Messaggio di Bertocchio » 15/04/2017, 20:19

Comunque ancora complimenti per la realizzazione. Appena mi decido apro un topico e ti faccio un fischio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti