AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 18/04/2017, 13:37

Scusa ma non ho capito bene; hai dovuto spostare l'aquario? L'acqua vecchia l'hai rimessa o l'hai proprio cambiata tutta?
Per le radici che stanno marcendo magari puoi fare un foto ed aprire un topic in piante per vedere se c'è qualcosa che non va; di quali piante stanno marcendo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 18/04/2017, 16:34

Eccomi allora si ho dovuto spostare L acquario perché nel posto in cui era posizionato veniva spento la notte il depuratore quindi L acqua era diventata uno schifo adesso L ho spostato e X spostarlo una faticaccia L ho dovuto svuotare e L acqua era diventata tutt piena di residui quindi L ho cambiata e ho riposizionato tutto adesso il risultato è questo L acqua già pulita in poco tempo penso che domani andrà meglio vi posto le foto ho visto più che altro le piante mollicce alcune e sotto tipo bruciate non verdi e'quella pianta Che mi avete consigliato per prima che cresce bene in qualsiasi condizione adesso nn mi viene il nome ora ve lo posto sotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 18/04/2017, 16:36

La pianta che sotto ho visto abbastanza andata o comunque molto spenta si colore rispetto a quando è arrivata è egeria densa

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 18/04/2017, 17:02

Cambiando tutta l'acqua hai anche dato una bella botta ai batteri :-?? E non ho capito il discorso
Federica89 ha scritto: L acquario perché nel posto in cui era posizionato veniva spento la notte il depuratore
Intendi che veniva spento il filtro ogni notte? Se è così anche la nebbia batteria che avevi ha un suo perchè :-?
Almeno il filtro l'hai tenuto in acqua durante lo spostamento? Visto che comunque non ci sono i pesci dentro direi che non sono in pericolo.
Hai riempito nuovamente con l'acqua di rubinetto? Magari visto che la cambiavi era il caso di usarne un'altra, prima non volevi farlo perchè era già pieno ma visto che lo hai svuotato si poteva anche fare.

Per caso hai qualche test dell'acqua? Almeno nitriti e nitrati? Se hai usato l'acqua di rubinetto gli altri ci sono. Sicuramente le piante hanno un pò patito questo tranbusto ed hanno bisogno di un pò di adattamento ma puoi aprire un topic in piante per chiedere consigli e vedere se è il caso di iniziare a dargli qualcosa da mangiare :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 18/04/2017, 17:11

In pratica non L ho tolta del tutto ma più di metà si ... riguardo al filtro no non L ho toccato e' rimasto nell acquario durante lo spostamento, e' stata una cosa pensata e fatta quindi ho optato per L acqua del rubinetto mi pare che già avevate trovato le analisi su google riguardo il test dell acqua nell mia zona . Io nn so proprio come postarveli , riguardo il filtro si veniva spento tutta la notte perché gli faceva rumore quindi molto probabilmente sarà stato questo infatti ho voluto spostarlo appunto per vedere se tenendolo sempre acceso ho altri risultati . Queste piante vuol dire che hanno bisogno di fertilizzante? Nn avevi detto che nn era. Necessario ?

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 18/04/2017, 17:12

Infatti vedendolo da sotto ho un sacco di batteri speriamo in questi giorni di nn vederli più e L acqua però è limpidissima guarda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 18/04/2017, 17:35

Federica89 ha scritto: il filtro si veniva spento tutta la notte perché gli faceva rumore quindi molto probabilmente sarà stato questo infatti ho voluto spostarlo appunto per vedere se tenendolo sempre acceso ho altri risultati
Sicuramente, il filtro non va mai spento se non per poco tempo nel caso ci sia da fare qualcosa in vasca.
Federica89 ha scritto: Queste piante vuol dire che hanno bisogno di fertilizzante? Nn avevi detto che nn era. Necessario ?
Ho detto che non era necessario iniziare subito perchè bisognava dare il tempo alle piante di adattarsi. Magari non c'è bisogno di dargli niente ma proprio per questo ti ho consigliato di aprire un topic in piante dove potranno aiutarti meglio.
Sull'acqua è vero che Paky aveva scritto che la tua acqua anche se con tanto sodio andava bene ma ti aveva consigliato Egeria (che hai preso) e Vallisneria mentre alla fine tu ne hai messe altre che invece potrebbero soffrire del sodio così alto. Comunque le analisi della tua acqua sono in questo topic a pag. 4 se ti dovessero servire.
Federica89 ha scritto: L acqua però è limpidissima guarda
Con il cambio sicuramente hai rimosso i batteri che c'erano, per questo è limpida. Adesso lascia sempre il filtro acceso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 18/04/2017, 17:40

Sì ed è proprio l egeria Che vedo soffrire un pochino in quanto non ha un colore più scuretto mentre le altre piante vedo che Si sono adattate bene addirittura quella Alta ha un po' di steli verdi prima era del tutto scura L anubias L ho inserita dentro un tronco in quanto mi hanno detto di nn metterla nel terriccio per evitare che marcisse adesso comunque si apro un topic nella sezione piante ti faccio sapere come va nn spegnendo il filtro la la luce la devo tenere accesa anche la notte?

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 18/04/2017, 17:42

Federica89 ha scritto: nn spegnendo il filtro la la luce la devo tenere accesa anche la notte?
Assolutamente no; per la luce parti da 5 ore ed aumentala di mezz'ora alla settimana fino ad arrivare ad 8 ore. In questo modo dai tempo alle piante di adattarsi senza favorire le alghe.
Quando tenerla accesa decidilo tu, magari quando sei a casa e puoi vedertelo bene.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Federica89
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/04/17, 0:15

AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario

Messaggio di Federica89 » 18/04/2017, 17:47

Considera che io dal momento che ho introdotto le piante L ho tenuta tutto il giorno accesa sono alle 22 e poi L ho riaccesa la mattina seguente dalle 9 in poi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti