Realizzazione plafoniera

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Rispondi
Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Realizzazione plafoniera

Messaggio di FedericoF » 23/04/2017, 13:36

Scusa, ma quanti watt hai intenzione di mettere? Scaldano così tanto quei LED? Non basta un dissipatore in alluminio? Che potrebbe essere la struttura stessa

Ventole da 120..
Se dedichi un canale della centralina alle sole ventole potresti comandare anche quelle :D
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Realizzazione plafoniera

Messaggio di cicerchia80 » 23/04/2017, 13:39

E lo sò ...ma le classiche sono alte
Mi verrebbe uno scafandro che non finisce più...preferisco metterne di più se pensate servono :-?
4 mm di lamiera di alluminio mandorlata pensate non disperda bene?la uso per non far deformare la lamiera da 0.8 quando saldo
Stand by

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Realizzazione plafoniera

Messaggio di cicerchia80 » 23/04/2017, 13:40

FedericoF ha scritto: Scusa, ma quanti watt hai intenzione di mettere? Scaldano così tanto quei LED? Non basta un dissipatore in alluminio? Che potrebbe essere la struttura stessa

Ventole da 120..
Se dedichi un canale della centralina alle sole ventole potresti comandare anche quelle :D
Così stò sui 180W mi sembra...ma ha fatto tutto Ago
Stand by

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Realizzazione plafoniera

Messaggio di Diego » 23/04/2017, 13:41

FedericoF ha scritto: Scusa, ma quanti watt hai intenzione di mettere? Scaldano così tanto quei LED? Non basta un dissipatore in alluminio? Che potrebbe essere la struttura stessa
Se però li raffredda meglio, è tutto di guadagnato.
Magari prima di mettere le ventole si può provare a guardare a che temperatura si arriva e valutare l'opportunità delle ventole aggiuntive.
cicerchia80 ha scritto: 4 mm di lamiera di alluminio mandorlata pensate non disperda bene?la uso per non far deformare la lamiera da 0.8 quando saldo
Bisogna provare
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Realizzazione plafoniera

Messaggio di FedericoF » 23/04/2017, 13:42

cicerchia80 ha scritto: Così stò sui 180W mi sembra.
Ok, ho detto na stron... vada per le ventole ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
luigidrumz
Ex-moderatore
Messaggi: 1771
Iscritto il: 04/12/15, 13:12

Realizzazione plafoniera

Messaggio di luigidrumz » 23/04/2017, 14:51

cicerchia80 ha scritto: Non ho capito bene la domanda,vorrei aprire la vasca,sono indeciso se farla poggiare con 2 rialzi o appenderla al soffitto....ma penso 2 rialsi almeno la faccio scorrevole
La plafoniera vuoi fare una struttura chiusa, che appoggi sul bordo o qualcosa di aperto tipo la mia? perchè viste le barre di LED si potrebbe fare una cosa tipo la mia...

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Realizzazione plafoniera

Messaggio di Gery » 23/04/2017, 21:43

cicerchia80 ha scritto: Gerruccio....bella idea,2 ventole una in aspira e l'altra espelle...ci stó

Quale mi consigli?
Se prendi quelle slim da PC, le puoi collegare insieme alle barre 1 per canale senza sprecare un canale apposta per loro ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Realizzazione plafoniera

Messaggio di cicerchia80 » 24/04/2017, 2:19

luigidrumz ha scritto: o qualcosa di aperto tipo la mia?
No non mi ispira....mi rompo le palle solo ad alzare il coperchio...e poi già per fare manutenzione alla vasca mi serve la scala
Stand by

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Realizzazione plafoniera

Messaggio di FedericoF » 24/04/2017, 8:56

Gery ha scritto: Se prendi quelle slim da PC, le puoi collegare insieme alle barre 1 per canale senza sprecare un canale apposta per loro
Io lo sprecherei solo per tenerle accese per esempio dalla seconda ora, fino a un'ora in più rispetto al fotoperiodo. Vabbe che cambia poco, però tanto ha 5 canali, un canale può sprecarlo =))
A proposito, prima di collegare la centralina scrivi qua, alcune hanno la V- in comune, altre la V+... Diciamo che è spiacevole collegare un LED in inversa
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Realizzazione plafoniera

Messaggio di Diego » 24/04/2017, 9:30

FedericoF ha scritto: A proposito, prima di collegare la centralina scrivi qua, alcune hanno la V- in comune, altre la V+... Diciamo che è spiacevole collegare un LED in inversa
Breakdown!

Sì, scrivi qui che vediamo come collegare :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti