Possono essere sufficienti. Puoi provare con quelli intanto
Aiuto PMDD 60 litri
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Diego
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Cab
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri
Ne avevo già messo un pezzetto per integrare l'azoto, ma sì è rapidamente consumato. Comunque dopo l'introduzione del potassio le piante hanno addirittura iniziato a fare pearling. Se non mostrano carenze e crescono bene direi che posso evitare di fare altro e tenere d'occhio la conducibilità, giusto?

- Diego
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri
Sì, non è che imbottendo le piante queste stiano meglio (anzi, l'eccesso di nutrienti è dannoso come la carenza).
Tieni controllato comunque
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Cab
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri
Sì infatti ho aggiunto solo il potassio perché la carenza era evidente e un pezzetto di stick principalmente per l'azoto

- Diego
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri

- Nijk
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri
Posso chiederti perché ritieni di dover aggiungere nitrati?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Cab
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri
Metterei sicuramente qualche pesce in più, non i cardinali però ...
Ti ho fatto questa domanda perchè le piante sembrano crescere abbastanza bene, qualcosa le piante sicuramente assorbono altrimenti non sarebbe stato così.
In genere con un filtro ben funzionate, una popolazione ben equilibrata, e luci mediamente sufficienti non è che sia necessario introdurre nitrati.
Ti ho fatto questa domanda perchè le piante sembrano crescere abbastanza bene, qualcosa le piante sicuramente assorbono altrimenti non sarebbe stato così.
In genere con un filtro ben funzionate, una popolazione ben equilibrata, e luci mediamente sufficienti non è che sia necessario introdurre nitrati.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Cab
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri
È un po' spopolato, lo so... Mi piacerebbe creare un ambiente adatto ad un betta con tre femmine, ma non posso sfrattare quei tre cardinali che vivono lì da più di cinque anni e sicuramente non penso di poter inserire betta e bettine finché ci sono loro...
- Cab
-
Profilo Completo
Aiuto PMDD 60 litri

Devo aggiungere anche ferro secondo voi? In una più esposta alla luce sulle foglie giovani si intravedono anche dei punti più "sottili" come se si stessero per forare..