Aggiunta LED acquario Milo 80

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di Gery » 02/05/2017, 14:23

Allora mi servono le misure che ti ho segnato con le frecce:
1-freccia gialla
2-freccia rossa
3-freccia azzurra
4-freccia viola

Se ci stiamo con i lumen per quello che ho in mente, metti via il tuo coperchio e facciamo una plafoniera incassata li dentro, che se un domani vuoi togliere rimetti il coperchio e l'acquario è come prima ;)
coperchio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/05/2017, 14:34

Gery ha scritto: Se ci stiamo con i lumen per quello che ho in mente, metti via il tuo coperchio e facciamo una plafoniera incassata li dentro, che se un domani vuoi togliere rimetti il coperchio e l'acquario è come prima
Bene, tanta roba :ymapplause:


Freccia blu e viola: ti serve proprio la misura "in diagonale"?

Freccia rossa: 12,5 cm (distanza interna)
Freccia gialla: 64,4 (distanza interna)

Con distanza interna intendo proprio poggiando il metro a nastro sull'interno dello scomparto misurato e la misura è presa sul bordo interno della plastica ;)

Comunque le frecce gialla e rossa le avevo scritte nel foglietto, dimmelo se non ci leggi, magari lo ricopio meglio e più grande :D

Ma per le parti laterali dell'acquario come facciamo?? La modifica che avevo in mente principalmente sarebbe servita per illuminare quelle zone :-?

Se mi rimangono buie opterei per stendere un po' ovunque dei LED COB ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/05/2017, 14:38

E comunque forse potrei facilitarti un po' di lavoro.....

Tempo fa avevo un'idea ma non l'ho mai messa in pratica :D

Comunque ho un pannello di multistrato grande quasi quanto il tappo della plafoniera :ymblushing: ti fa comodo come supporto? :D
20170502143840.jpg
Misure? Praticamente le stesse del tappo ;)
20170502144301.jpg
20170502144329.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di Gery » 02/05/2017, 14:44

FrancescoFabbri ha scritto: Freccia blu e viola: ti serve proprio la misura "in diagonale"?
No non sono le diagonali ma le due altezze dei due scalini.

Praticamente dalle misure che mi hai già dato ti posso dire che potremmo mettere 7 barre strip LED da 60cm per un totale di 6300 lumen 58.8 w pari a 87.5 lm/l 0.81 w/l di solo LED, più il neon aggiuntivo che se vuoi rimarrebbe come luce secondaria nella parte centrale del fotoperiodo. ;)
E comunque forse potrei facilitarti un po' di lavoro.....

Tempo fa avevo un'idea ma non l'ho mai messa in pratica :D
No perché io quel tappo lo farei in alluminio con ventola annessa, in maniera da dissipare il calore e rimanere a filo e non far vedere nulla :D
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
FrancescoFabbri (02/05/2017, 15:15)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/05/2017, 14:50

Gery ha scritto: No non sono le diagonali ma le due altezze dei due scalini.
Scusa ma non l'ho capito al volo :))

Freccia viola 2 cm
Freccia blu 4 cm (mi ero sbagliato prima, ho ricontrollato tutte le misure e vanno bene così ;) )
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/05/2017, 14:53

Gery ha scritto: Praticamente dalle misure che mi hai già dato ti posso dire che potremmo mettere 7 barre strip LED da 60cm per un totale di 6300 lumen 58.8 w pari a 87.5 lm/l 0.81 w/l di solo LED, più il neon aggiuntivo che se vuoi rimarrebbe come luce secondaria nella parte centrale del fotoperiodo.
La cosa sembra allettante comunque :D

La mia unica preoccupazione ti ripeto che sono i lati, eventualmente aggiungo altri COB a lato in più ;)

La finestrella trasparente interna è di 8 x 60 cm (ma a quanto intuisco sembra che verrà rimossa, speriamo in bene perché non ho un Dremel a portata di mano e vorrei evitare di usare una mola :D )
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di Gery » 02/05/2017, 15:04

FrancescoFabbri ha scritto: La finestrella trasparente interna è di 8 x 60 cm (ma a quanto intuisco sembra che verrà rimossa, speriamo in bene perché non ho un Dremel a portata di mano e vorrei evitare di usare una mola )
No io non toccherei nulla e non rimuoverei nulla, toglierei semplicemente il neon e il coperchio e creerei un coperchio con delle barre LED collegate a esso.
FrancescoFabbri ha scritto: La mia unica preoccupazione ti ripeto che sono i lati, eventualmente aggiungo altri COB a lato in più
Eventualmente possiamo mettere 5 strisce invece di 7, e poi integrare con i COB, ma a questo punto se hai capito il mio progetto dimmi tu come vuoi procedere.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di Gery » 02/05/2017, 16:08

FrancescoFabbri ha scritto: Quando hai tempo fammi vedere la tua idea
Ecco come verrebbe in sezione:
schema 1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/05/2017, 16:33

Gery ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Quando hai tempo fammi vedere la tua idea
Ecco come verrebbe in sezione:

schema 1.jpg
Direi che ci siamo intesi adesso :)

Ma col plexiglas sotto non rischio di filtrare la luce e ridurre la potenza dei LED? Allo stesso tempo non so quanto tempo mi ci voglia, ma so che col tempo per via dell'umidità dovrebbe opacizzarsi... :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED COB acquario Milo 80

Messaggio di Gery » 02/05/2017, 16:42

FrancescoFabbri ha scritto: Ma col plexiglas sotto non rischio di filtrare la luce e ridurre la potenza dei LED? Allo stesso tempo non so quanto tempo mi ci voglia, ma so che col tempo per via dell'umidità dovrebbe opacizzarsi...
Fra in maniera più grande verrebbe come la mia, per cui non filtreresti nulla, quanto all'umidità sarebbe come adesso, avresti la stessa umidità che trovi sulla plafoniera, ma se consideri che il LED scalda meno del neon, forse qualcosa anche in meno
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti