Acquario 100 litri: maturo o non maturo?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Maturo o non maturo?

Messaggio di Gery » 24/04/2017, 21:46

Jeck ha scritto: per acqua demineralizzata, quella che usano per i ferro da stiro va bene si?
Si quella per il ferro va bene
Jeck ha scritto: Se il test è andato che devo fare? Oggi l ho comprato, l ho pagato 10 euro e nemmeno funziona ? My good.
Se il test è andato lo riporti al venditore e te lo fai cambiare :-??

Per inciso i test hanno una data di scadenza, potrebbe averlo avuto in casa da parecchio tempo, e nel frattempo è scaduto, ma sicuramente se è così lui lo sa già, e appena ti vede non farà nemmeno storie :ymdevil: :ymdevil:
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Maturo o non maturo?

Messaggio di Jeck » 24/04/2017, 23:15

Gery ha scritto:
Jeck ha scritto: Se il test è andato che devo fare? Oggi l ho comprato, l ho pagato 10 euro e nemmeno funziona ? My good.
Se il test è andato lo riporti al venditore e te lo fai cambiare :-??

Per inciso i test hanno una data di scadenza, potrebbe averlo avuto in casa da parecchio tempo, e nel frattempo è scaduto, ma sicuramente se è così lui lo sa già, e appena ti vede non farà nemmeno storie :ymdevil: :ymdevil:
Non c è scritto la scadenza, credo che, essendo composti chimici e non batteriologici non hanno una scadenza, o sbaglio? Poi comunque nn si ricorderebbero sicuramente di me, è un negozio molto grande, ci lavoreranno minimo 20 persone, quando si ricordano di mè :-?

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Maturo o non maturo?

Messaggio di Jeck » 25/04/2017, 12:23

Ho provato stamattina con acqua demineralizzata, succede la stessa reazione, non diventa ne verde ne rossa, ma solo gialla.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41368
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Maturo o non maturo?

Messaggio di roby70 » 25/04/2017, 12:26

Jeck ha scritto: Ho provato stamattina con acqua demineralizzata, succede la stessa reazione, non diventa ne verde ne rossa, ma solo gialla.
Allora direi che il test è andato :(
Prova a vedere se te lo cambiano; magari lo sanno anche loro che può capitare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Maturo o non maturo?

Messaggio di Jeck » 26/04/2017, 12:29

roby70 ha scritto:
Jeck ha scritto: Ho provato stamattina con acqua demineralizzata, succede la stessa reazione, non diventa ne verde ne rossa, ma solo gialla.
Allora direi che il test è andato :(
Prova a vedere se te lo cambiano; magari lo sanno anche loro che può capitare.
Appena capiterà di nuovo là, credo lunedì, avendo il giorno libero, sperando che lo cambino per i tempi.

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Maturo o non maturo?

Messaggio di Jeck » 02/05/2017, 16:37

Oggi sono andato dal venditore , che lunedì scorso mi aveva dato il reagente del GH non buono, oggi l'abbiamo provato insieme a loro, e proprio il mio non funzionava, così me lo hanno cambiato e ho appena rimisurato tutto.
GH : 20 dH
KH : 6 dKH
NO3- : 10 mg/l
NO2- : < 0.3 mg/l
pH : 7.6

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41368
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Maturo o non maturo?

Messaggio di roby70 » 02/05/2017, 16:52

Jeck ha scritto: GH : 20 dH
Avevi scritto di aver usato tutta acqua SantaCroce... riesci a mettere una foto dell'etichetta perchè così alto è strano :-?
Le pietre che hai messo le hai testate con il viakal o l'acido muriatico; che siano loro a rilasciare è l'unica spiegazione che mi viene in mente al momento.
Jeck ha scritto: NO2- : < 0.3 mg/l
Questi dovrebbero stare proprio a zero prima di introdurre i pesci ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Maturo o non maturo?

Messaggio di Jeck » 02/05/2017, 17:10

roby70 ha scritto:
Jeck ha scritto: GH : 20 dH
Avevi scritto di aver usato tutta acqua SantaCroce... riesci a mettere una foto dell'etichetta perchè così alto è strano :-?
Le pietre che hai messo le hai testate con il viakal o l'acido muriatico; che siano loro a rilasciare è l'unica spiegazione che mi viene in mente al momento.
Jeck ha scritto: NO2- : < 0.3 mg/l
Questi dovrebbero stare proprio a zero prima di introdurre i pesci ;)
Le pietre sono lapillo, le ho comprate , non credo che siano loro, a meno che sia il manado, il fondo a dargli fastidio, altrimenti non si spiega.
chimica-dell-acquario-f14/scegliere-l-a ... 6-s20.html non riesco a metterla di nuovo la foto.. guarda su questo post che ne abbiamo parlato e c è la foto.

Avatar utente
Jeck
star3
Messaggi: 296
Iscritto il: 20/03/17, 13:06

Maturo o non maturo?

Messaggio di Jeck » 02/05/2017, 17:16

Jeck ha scritto:
roby70 ha scritto:
Jeck ha scritto: GH : 20 dH
Avevi scritto di aver usato tutta acqua SantaCroce... riesci a mettere una foto dell'etichetta perchè così alto è strano :-?
Le pietre che hai messo le hai testate con il viakal o l'acido muriatico; che siano loro a rilasciare è l'unica spiegazione che mi viene in mente al momento.
Jeck ha scritto: NO2- : < 0.3 mg/l
Questi dovrebbero stare proprio a zero prima di introdurre i pesci ;)
Le pietre sono lapillo, le ho comprate , non credo che siano loro, a meno che sia il manado, il fondo a dargli fastidio, altrimenti non si spiega.
chimica-dell-acquario-f14/scegliere-l-a ... 6-s20.html non riesco a metterla di nuovo la foto.. guarda su questo post che ne abbiamo parlato e c è la foto.
ETICHETTA 7

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41368
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Maturo o non maturo?

Messaggio di roby70 » 02/05/2017, 17:34

Jeck ha scritto: a meno che sia il manado, il fondo a dargli fastidio
:-bd Il Manado in acquario: questo sconosciuto
Mi era scappato che avevi questo fondo :D
L'hai lavato bene? Comunque secondo me conviene fare un cambio per abbassare quel valore di GH prima di introdurre i pesci ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Keresy e 19 ospiti